Notizie.it logo

10 grotte più belle del mondo

le 10 grotte più belle del mondo

Dove si trovano le grotte più del mondo

La natura non finisce mai di incantare con i suoi spettacoli, scopriamo quali sono le 10 grotte esistenti in tutto il mondo

Nel mondo esistono tantissimi luoghi naturali veramente spettacolari, non soltanto montagne, spiagge o calette nascoste, ma anche numerose grotte capaci di lasciare i visitatori senza fiato.

In questa guida scopriamo le 10 grotte più belle esistenti in tutto il mondo, partendo dalle Grotte del Marmo Blu, situate in Cile e scolpite dall’acqua del Lago General Carrera, un tempo antico ghiacciaio.

In Brasile, nel Mato Grosso, troviamo la Gruta do Lago Azul composta di stalattiti e stalagmiti ed un grandissimo lago blu.

La Grotta di Lascaux, in Francia, è un luogo di storia antica e di segreti, al cui interno sono presenti affreschi dell’era paleolitica.

In Scozia e precisamente sull’isola di Staffa, sorge la splendida Stingal Cave, una grotta marina formata da colonne esagonali di basalto e con il tetto ad arco naturale, dove si odono inquietanti echi prodotti dalle onde del mare.

Considerata la più belle del mondo è la Cueva del Fantasma, in Venezuela, situata in uno dei luoghi più antichi ed incontaminati, vicino alla quale si trova una delle più incredibili e meravigliose cascate.

Nelle Bermuda sorge la Grotta Crystal and Fantasy, la quale presenta enormi stalattiti che scendono dal soffitto; nel lago sottostante i visitatori possono ammirare le stalagmiti emergenti dalle sue acque trasparenti.

Merita di essere menzionata fra le più belle del mondo anche la nostra Grotta Azzurra, situata nell’isola di Capri e nota per la sua vastità, per la colorazione blu del suo interno e lo scintillio degli oggetti immersi nelle sue acque, che si può visitare a bordo di una barca a remi.

Anche la Russia offre uno spettacolo naturale veramente bellissimo con la Grotta cinese del Flauto Rosso, lunga ben 240 metri ed il cui nome deriva dalle canne verdi che crescono al suo esterno, utilizzate per costruire dei flauti.

In Portogallo vi è la Benagil Sea Caves, dove si può vedere la roccia erosa dal mare che ha creato una sorta di lucernario in grado di creare dei giochi di luce e colori veramente incantevoli.

E terminiamo con un’altra spettacolare grotta situata in Thailandia, la Caverna dei Vichinghi, dove è possibile ammirare le pitture rupestri.

© Riproduzione riservata

Scrivi un commento

1000
Leggi anche
  • ZagatZagatZagat esiste dal 1979, raccogliendo le recensioni dei clienti sui vari ristoranti, bar e luoghi di intrattenimento di tutto il mondo. Prima ...