Programma il tuo viaggio

Spiagge in Albania: le 10 migliori da scoprire

Scopriamo quali sono le spiagge più belle dell'Albania: ecco le migliori 10 da scoprire.

In Albania non ci sono solo molte attrazioni e monumenti da vedere, ma anche spiagge paradisiache e mare cristallino. Scoprite di seguito le nostre 10 migliori spiagge consigliate in Albania.

Le 10 migliori spiagge in Albania: la classifica

L’Albania è diventata ormai un Paese estremamente visitato e amato dai turisti di tutto il mondo, dalla capitale Tirana alle spiagge paradisiache.

Scoprite quali sono le 10 migliori spiagge d’Albania

Dhermi

La spiaggia di Dhermi, situata a circa 50 km da Valona, è una delle migliori dell’Albania. Famosa per le sue acque cristalline e per la sua lunga striscia di sabbia bianca, è immersa un’atmosfera tranquilla e rilassante, perfetta per trascorrere ore di relax.

Drymades

Drymades è una delle più gettonate, grazie alla lunga distesa di sabbia bianca e ciottoli bianchi. Quest’angolo paradisiaco dell’Albania unisce la bellezza naturale al comfort moderno.

Il mare è limpido e cristallino, ma se volete la totale tranquillità meglio optare per un’altra spiaggia.

Ksamil Beach

Ksamil Beach è una delle 10 migliori spiagge in Albania, famosa per le sue acque turchesi e sabbia chiara. Questa spiaggia offre un’esperienza quasi tropicale, con vista mozzafiato sui parchi marini. Ideale per le famiglie e gli amanti dello snorkeling.

Jale Beach

Jale Beach è rinomata per essere una delle spiagge più belle e migliori, quindi, da vedere in Albania, per un totale rilassamento mentale.

La spiaggia di Jale offre un ritiro ideale per riconnettersi con la natura e anche per esplorare le caverne marine vicine e godersi i tramonti rossi.

Spiaggia di Spille

Nonostante sia meno popolare di altre mete turistiche, la bellezza di Spille è semplicemente incantevole e offre un’attrattiva davvero unica. Caratterizzata da una sabbia morbida e dorata, è perfetta per godersi piacevoli passeggiate al tramonto e per trovare pace e tranquillità.

Himarë Beach

E’ tra le 10 migliori spiagge in Albania, apprezzata per il suo lungomare e le acque cristalline. Qui è possibile fare tantissime attività acquatiche ed anche questa è perfetta per chi cerca un equilibrio tra relax e divertimento. Dalla spiaggia è bello ammirare il panorama mozzafiato della Riviera Albanese!

Gjipse

La spiaggia di Gjipe è un autentico angolo di paradiso nascosto nel cuore dell’Albania. La sua posizione è isolata e raggiungibile solamente a piedi o via mare. La mettiamo tra le 10 migliori spiagge d’Albania proprio perché è un paradiso lontano da tutto con un’acqua spettacolare.

Shëngjin Beach

Questa è una delle migliori per famiglie e viaggiatori in cerca di una spiaggia spaziosa con le comodità. Le sue lunghe distese di sabbia dorata e le acque poco profonde la rendono sicura e accessibile per i bambini. Inoltre, Shëngjin è un ottimo punto di partenza per esplorazioni naturalistiche nelle vicine riserve di fauna selvatica.

Llaman

Nella classifica non può mancare Llaman, con la sua fantastica spiaggia. È un luogo che vi incanterà con la sua bellezza, vicino la città di Himare. Questa spiaggia rappresenta la bellezza naturale per eccellenza con le sue acque blu cristalline e le pietre levigate.

Pulebardha

Questa spiaggia è circondata da una rigogliosa vegetazione mediterranea, che dona ombra alle afose e calde giornate estive. Grazie alla sua posizione appartata, Pulebardha offre un’atmosfera tranquilla e rilassata, lontana dalle folle delle spiagge più popolari.

Scritto da Chiara Sorice

Lascia un commento

Mirabilandia: dove si trova il parco divertimento, a che ora apre, a che ora chiude

Dove è stato girato “Un inganno di Troppo”: le location

Leggi anche
Contentsads.com