Investi in Notizie.it e diventa editore del tuo giornale 🚀
Diventa socioInvesti e diventa socio di Notizie.it 🚀
Notizie.it logo

10 motivi per venire in Vacanza a Torre dell’Orso in Salento

salento

Sono tanti i motivi per i quali è consigliabile visitare Torre dell’Orso: ve ne elenchiamo dieci.

Visitare il Salento è un’esperienza che ognuno dovrebbe fare almeno una volta nella vita, per poter dire di aver visto un luogo dai colori incantevoli e dal fascino unico al mondo. In particolar modo, Torre dell’Orso rappresenta il cuore di questa terra meravigliosa. Caratterizzata da piccole spiagge sabbiose e grotte suggestive, è una cittadina davvero unica che sa lasciare ogni suo visitatore senza parole. Per poter soggiornare e godere appieno delle meraviglie di questa terra, il villaggio turistico the village Salento sembra essere un’ottima soluzione, grazie alla sua posizione strategica e ai tanti servizi che offre ai suoi clienti di ogni età.
Se state pensando di partire per il Salento , consigliamo di consultare expedia per le migliori offerte sui voli, invece per i migliori hotel e B&B consigliamo di dare un occhio a booking

Sono tanti i motivi per i quali è consigliabile visitare Torre dell’Orso. Ve ne elenchiamo dieci, in modo da farvi comprendere al meglio perché sia raccomandabile trascorrere una vacanza in Salento.

  1. Il primo motivo per cui è consigliabile trascorrere le proprie vacanze a Torre dell’Orso è la meravigliosa atmosfera che questa cittadina sa offrire: totale relax durante il giorno e vita notturna sempre vivace durante le calde serate d’estate. Un luogo quindi perfettamente adatto ai turisti di tutte le età, che riesce a soddisfare ogni tipo di esigenza.
  2. Da non sottovalutare è pure la sua posizione strategica. Torre dell’Orso, infatti, non solo è facilmente raggiungibile da ogni parte d’Italia, grazie alla vicinanza con l’aeroporto, ma si trova anche a pochissimi km di distanza da due delle principali cittadini pugliesi, Lecce e Otranto.
    Scegliere Torre dell’Orso, quindi, permette di raggiungere con facilità anche altre importanti e apprezzate mete salentine nel corso della vacanza.
  3. Le spiagge mozzafiato e i colori del mare, che vanno dall’azzurro cristallino al verde acqua, rendono Torre dell’Orso un luogo suggestivo e particolare. Le spiagge bianche sono contrastate dal verde delle pinete circostanti. Qui la natura prende il sopravvento, rendendo tutto unico e coloratissimo.
  4. Visitando la Grotta di San Cristoforo, risalente all’epoca Avanti Cristo, si possono ammirare le testimonianze di epoche remote: nel corso dei secoli, infatti, le pareti della grotta si sono arricchite di numerosi graffiti, lasciati soprattutto da chi doveva intraprendere lunghi viaggi in mare.
  5. Se si vuole fare un bagno indimenticabile, invece, l’ideale è la Grotta della Poesia, piscina naturale molto suggestiva, dai colori unici che la rendono davvero particolare.
  6. I due faraglioni Le due sorelle di Torre dell’Orso sono il vero simbolo della città e bisogna assolutamente visitarli durante la vacanza in questa bella terra salentina, anche per scoprire la leggenda legata agli scogli.
  7. Nelle vicinanze della costa è possibile vedere una torre risalente al sedicesimo secolo, la Torre di Guardia, e lasciarsi incantare da un panorama decisamente suggestivo.
  8. Il clima di Torre dell’Orso è perfetto per poter trascorrere le vacanze: quasi sempre soleggiato ma anche ventilato, permette di poter godere della giornata senza limitazioni.
  9. La Chiesa degli Angeli è il punto di riferimento per i fedeli di Torre dell’Orso, ma è accessibile ai turisti. Ogni anno, la prima domenica di agosto, qui viene venerata la statua della Madonna Stella Maris, custodita all’interno della chiesa.
  10. Infine, non si può non considerare la cucina tipica di questo paese. Si sa, la Puglia e in particolar modo il Salento sono famosi per i piatti della tradizione davvero unici e gustosi. Trascorrere le proprie vacanze a Torre dell’Orso vi darà modo di poter assaggiare la cucina tipica della zona. Sarà davvero un’esperienza sublime che non riuscirete a dimenticare in fretta!
© Riproduzione riservata
Leggi anche