Investi in Notizie.it e diventa editore del tuo giornale 🚀
Diventa socioInvesti e diventa socio di Notizie.it 🚀
Notizie.it logo

10 Spiagge più belle Regno Unito

10 Spiagge più belle Regno Unito

Il Regno Unito ha centinaia di piccole isole con bellissime spiagge.

Ecco un elenco delle dieci spiagge più affascinanti…

Woolacombe, Inghilterra, Devon, sulla costa sud-ovest dell’Inghilterra, è ottima per il surf. La distesa di sabbia dorata di tre miglia ha vinto la bandiera blu.

Hunstanton, Inghilterra, sulla costa est dell’Inghilterra. Qui la marea può recedere fino a un miglio dalla costa, lasciando numerose piscine di roccia.

Huisinis, Scozia, a 30 miglia a nord-ovest della terraferma scozzese. E’ raggiungibile percorrendo una pista 15 miglia di sentieri che si snodano attraverso il magnifico scenario delle Highlands.

La penisola di Gower, Galles, sulla costa meridionale e gallese, è stata indicata come “un’area di straordinaria bellezza naturale” nell’atto di Parlamento del Regno Unito 1949.

Downhill Beach, Irlanda del Nord, sette miglia di sabbia dorata e lungo i sentieri tra le dune, potrete visitare le rovine del Mussenden Temple.

Barafundle Bay, Galles, sulla costa sud-ovest, questa spiaggia è nota per le sue dune di sabbia, pini e acque cristalline.

Camber Sands nell’East Sussex, è una distesa sabbiosa che si estende per sette miglia dove potrete andare a cavallo.

Luskentyre Beach, sull’isola di Harris, vanta una spiaggia di sabbia bianca e un mare blu in cui si riflettono i raggi del sole, incorniciata dalle colline delle Ebridi.

Sull’isola di Wight, si trova Priory Bay vicino a Seaview, sul lato orientale dell’isola.

Littlehampton Beach, una delle più tranquille spiagge della costa sud.

Potrete rilassarvi e guardare il tramonto presso una delle due caffetterie progettate da importanti architetti britannici.

© Riproduzione riservata
Leggi anche