Notizie.it logo

2 migliori percorsi rafting in Portogallo

2 migliori percorsi rafting in Portogallo

Il Nord del Portogallo è particolarmente popolare per il rafting in quanto ha uno scenario spettacolare di montagna che scorre veloce lungo i fiumi. Al momento offriamo due rafting in Portogallo: se sei relativamente nuovo per il rafting o se vieni da una famiglia, allora vi consigliamo il nostro viaggio rafting sul Rio Minho. Se siete tanto bravi o alla ricerca di più di una scarica di adrenalina, allora vi suggeriamo un viaggio lungo il Rio Paiva.
Rafting nel Rio Minho

Il fiume Minho è ottimo per i principianti che combinano una serie di rapide di acqua bianca con tratti più calmi di apprendere nuove competenze rafting e godere della bellezza della valle, tuffarsi e nuotare in acqua. Il percorso inizia in Spagna, a pochi chilometri oltre il confine.

Il viaggio dura tra 2 e 5 ore a seconda della velocità della corrente e il numero di fermate.
Il momento migliore per il rafting sul Minho va da marzo a novembre.

Il viaggio rafting potrebbe essere combinato con altre attività come il rappel (discesa in corda doppia), ponte di jumping, paintball, canyoning o escursioni.

Rafting nel Rio Paiva

Il fiume Paiva è conosciuto come il migliore rafting in Portogallo e il nostro viaggio rafting è una discesa a 10 km da Arouca a Castelo de Paiva e Cinfaes. Questo percorso è stato scelto per combinare un davvero emozionante tratto del fiume con la sicurezza e la comodità (accessibilità). Il punto d’incontro di Castelo de Paiva è a 45 minuti da Porto e ha un buon accesso.

Il fiume Paiva si caratterizza per la sua fitta vegetazione e natura incontaminata.

Si tratta di uno dei fiumi più limpidi d’Europa e vi è abbondanza di pesci, uccelli e si può anche intravedere una lontra o altro animale selvatico.

Il fiume è alimentato dall’acqua piovana e la stagione di rafting di solito inizia verso la fine di ottobre e termina all’inizio di giugno. Questo viaggio rafting può anche essere combinato con una serie di altre attività divertenti.

© Riproduzione riservata

Scrivi un commento

1000
About Simona Bernini
Parigi è la mia casa. Amo leggere e sono una teinomane.
Leggi anche
Leggi anche