Notizie.it logo

3 Attrazioni da vedere Stafford Regno Unito maggio 2015

La città di Stafford un tempo era la potente capitale del Regno Unito ed ebbe un ruolo assai rilevante nel periodo medievale.

Oggi è una città relativamente tranquilla, dista all’incirca un’ora di treno da Birmingham o Manchester e poco più di un’ora e mezza da Londra.

Dimore storiche

La tenuta di Shugborough, sede della famiglia Lichfield, è una delle case di campagna più imponenti del paese con ampi giardini che ospitano una grande varietà di azalee. Gli appassionati di Dan Brown saranno curiosi di vedere l’iscrizione sul monumento, che secondo la leggenda conduce al ritrovamento del Santo Graal.

Musei

Il Royal Air Force Museum, a Cosford, ha una delle collezioni più grandi di aerei nel Regno Unito, tra cui 70 aerei storici, uno dei quali è Spitfire, il più antico al mondo. I visitatori possono godere di simulazioni interattive o ammirare un bombardiere Vulcan. Il Castello di Stafford risale a più di 900 anni fa, costruito in epoca normanna, è stato più volte demolito e ricostruiti da allora.

Attrazioni naturali

Il British Wildlife Rescue Centre, soccorre, salva gli uccelli feriti e si occupa della loro riabilitazione prima di farli tornare in libertà.

Trentham Monkey Forest è l’unico posto nel Regno Unito dove i visitatori possono camminare tra mansueti macachi in una foresta di 60 ettari.

Locali comuni

Eccleshall è una città storica risalente all’epoca anglosassone, tipica di Staffordshire, con un mercato locale ogni sabato. I visitatori possono immergersi nella cultura locale tra vecchi pub, ristoranti, negozi, la Chiesa della Santissima Trinità risalente al secolo XI. Presso Aston Marina ci si può rilassare con un pranzo tradizionale al bistrot ammirando le barche colorate, o regalarsi un viaggio di due ore di barca.

© Riproduzione riservata
Leggi anche