Come visitare il Giardino degli Agrumi a Pescia, Pistoia

Se ami i sapori e i profumi degli agrumi, dovresti visitare il Giardino degli Agrumi a Pescia, nella provincia di Pistoia.

Il Giardino degli Agrumi produce circa duecento varietà di limoni, arance e altri agrumi che sono originari di tutto il mondo.

Coloro che desiderano trascorrere alcuni giorni nell’area, potranno soggiornare nelle molte ville a Pescia, la zona nei pressi di Collodi e in altre città della provincia di Pistoia, tra cui scegliere.
Alcune di queste varietà di agrumi sono sopravvissute dalle collezioni dei Medici sin dal 1500, mentre altre sono state importate e sono cresciute qui dal lontano est. Il giardino è stupendo e ci sono molti tour guidati per condurti lungo i profumi e le meraviglie di questo giardino.


Un tour informerà i visitatori riguardo gli agrumi. Potrai camminare lungo un luogo ricco di varietà di limoni e visitare anche il negozio in cui puoi comprare e trovare alcuni prodotti come la marmellata di limoni, i profumi o il Limoncello, un liquore italiano delizioso.
C’è anche un angolo dello Slow Food in cui puoi provare una gamma di altri prodotti tipici toscano inclusi il Vin Santo e formaggi, carni e frutta tipiche.

Scritto da Simona Bernini
0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments

Offerte crociere febbraio

Che cosa fare a San Valentino a Malta

Leggi anche
Contentsads.com