Investi in Notizie.it e diventa editore del tuo giornale 🚀
Diventa socioInvesti e diventa socio di Notizie.it 🚀
Notizie.it logo

5 castelli per matrimoni in Italia

5 castelli per matrimoni in Italia

Se vuoi sentirti una regina, perché non sposarti in un castello? Ecco alcuni castelli per matrimoni in Italia.
I castelli si trovano in posizioni strategiche, spesso su colline o anche al di fuori delle città e sono stati costruiti durante il periodo del Medio Evo. Sono residenze nobiliari molto romantiche ed esclusive per un matrimonio.
Noi possiamo raccomandarti alcuni castelli per un matrimonio da celebrare in Italia.

Il Castello Odescalchi, nei pressi di Roma, a una ora di distanza dalla capitale, sulle sponde del lago di Bracciano. Un castello ottimo, sia per la sua struttura, ma anche per la possibilità di una zona elegante, con un giardino, una chiesa, l’ideale per un matrimonio.

Il Castello di Vincigliata tra Firenze e Fiesole, a pochi minuti dal capoluogo toscano, si trova su una collina, immerso tra boschi e con panorami unici sulla città. Il castello è stato menzionato per la prima volta nel 1031 con un declino iniziato nel XVII secolo, ma grazie a un restauro in stile neo gotico iniziato nel XIX secolo, ha ripreso la sua bellezza.

Il Castello Monaci si trova nel cuore del Salento, nella regione Puglia.

Circondato da un parco ricco di fiori che si riflettono nella piscina, ha uno scenario unico per una cerimonia che ricorderai per il resto della tua vita. E’ anche possibile organizzare un matrimonio in spiaggia presso il Mar Ionio, con un cocktail subito dopo la cerimonia. In seguito la coppia e gli ospiti possono fare il pranzo o la cena presso il castello.

Il Castello di Spessa, nel nord Italia, nella regione del Friuli. Il castello si trova in una zona ricca di vini, ad appena un’ora di macchina da Trieste e a circa due ore di macchina da Venezia.

Il Castello sul Lago Maggiore, in una terrazza bellissima che sovrasta il lago e il parco circostante sono l’ambiente ideale per il tuo matrimonio. La piccola e bellissima chiesa è la location ideale per un matrimonio cattolico in Italia.

© Riproduzione riservata
About Simona Bernini
Parigi è la mia casa. Amo leggere e sono una teinomane.
Leggi anche