Notizie.it logo

5 Cose da fare a Platanias isola Creta maggio 2015

5 Cose da fare a Platanias isola Creta maggio 2015

Platanias, situato sulla costa nord-occidentale di Creta, offre ai visitatori sport acquatici, relax e ottima cucina.

Un insieme di 13 villaggi e piccoli borghi della regione di Canea, Grecia. Platanias è uno dei posti più popolari da visitare nella regione.

  • Immersioni

Gli appassionati qui potranno scegliere tra la grotta dell’elefante, anticamente abitata dai mammut e al di sopra del livello del mare, mentre oggi immersa nella caverna, esplorare Anchor Bay, che ospita una collezione di ancore delle navi affondate nella zona, o fare night diving.

  • Giro in barca

Dal porto di Platanias si può esplorare in barca la vicina isola di Theodorou, ammirando le formazioni geologiche, siti archeologici e un’immensa biodiversità. Potrete fare snorkeling e vedere pesci, stelle marine, polpi, conchiglie o i resti di un aeroplano tedesco abbattuto durante la seconda guerra mondiale.

In alternativa, potrete fare un tour culturale di un’ora, ascoltare le storie di animali di origine mitologica e grotte della zona, visitare un castello veneziano del 1574.

  • Gustare la cucina cretese

Provare l’autentica cucina regionale presso uno dei ristorantini sulla spiaggia, dove è possibile ordinare piatti di carne alla griglia e souvlakis o pesce fresco o polpo. Chi vuole un menu più sofisticato può andare al ristorante Cosmos, con splendida vista sull’isola e le acque circostanti.

  • Rilassatevi presso la Day Spa

Dopo una giornata di immersioni e nuoto, coccolatevi presso in centro benessere dell’Hotel Summertime Boutique con massaggi, manicure, pedicure, trattamenti viso e corpo, piscina interna riscaldata, sauna e fitness center.

© Riproduzione riservata

Scrivi un commento

1000
Leggi anche
Leggi anche