5 idee Ponte Immacolata capitali europee

Approfittare della festività dell’Immacolata Concezione per fare una breve vacanza è ciò che desideriamo in molti, vediamo, quindi, 5 idee per il Ponte Immacolata nelle capitali europee.

Non c’è che l’imbarazzo della scelta, l’Europa è ricca di bellissime capitali e molte di esse nel mese di dicembre assumono un aspetto indimenticabile.

Per scegliere la destinazione delle vacanze del Ponte dell’Immacolata ci si può orientare tra capitali del Nord Europa con i suggestivi mercatini di Natale, oppure oppure scegliere una capitale più a sud con una temperatura meno rigida, o così si spera: ecco allora le 5 idee per il Ponte dell’Immacolata nelle capitali europee.

La prima prima proposta per il Ponte dell’Immacolata è Madrid, capitale della Spagna. Anche a Madrid troverete un grande mercatino di Natale, in Plaza Mayor, altri mercatini a Plaza de Santa Cruz.

Poi dedicatevi alle classiche bellezze della città, il Palazzo Reale, la Cattedrale, il Parco del Ritiro, il Mercato del Rastro, laPlaza de Toro.

A Lisbona per il periodo che ci interessa la temperatura sembra esser particolarmente desiderabile, intorno ai 16 gradi, ideale per chi soffre il freddo… Prenotate la vostra vacanza nella capitale del Portogallo e sbizzarritevi tra Praça do Comercio, la torre di Belem, il Castello di Sao Jorge, l’Alfama, gli spettacoli di fado e il Porto, quest’ultimo, però, con moderazione.

Un’altra proposta è Budapest, dove pare esserci il miglior mercatino natalizio d’Europa, inoltre l’affascinante spettacolo del ponte delle Catene illuminato e del parlamento e del Castello di Buda lungo il Danubio valgono la pena del viaggio. Vienna non può mancare, la capitale austriaca, con i mercatini natalizi più tradizionali, la Rathausplatz ricoperta di neve e i palazzi imperiali, la vista della città innevata dalla Cattedrale di Santo Stefano, solo per citare alcune delle sue bellezze.

Ultima proposta è Dublino, capitale dell’Irlanda, con il grande albero di Natale in O’Connel Street e con le luminarie lungo tutta Grafton Street. Non potrà mancare il classico giro serale tra i pub, con la neve sarà tutto più suggestivo.

Scritto da Maura Lugano
0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments

Come fare volontariato internazionale senza spendere troppo

Come arrivare alla città proibita, Cina

Leggi anche
  • zurigoZurigo: la città più grande della Svizzera

    Zurigo è una città svizzera ricca di attrattive, come il giardino zoologico. La maggior parte degli hotel sono ben collegati con il centro

  • paesi zona rossa coronavirusZona rossa: i paesi da vedere dopo l’emergenza Coronavirus

    Paesi della zona rossa colpiti dal Coronavirus: quali sono e cosa visitare dopo l’emergenza?

  • zona del barolo cosa vedereZona del Barolo: cosa vedere tra i comuni

    La zona del Barolo, in Piemonte, è ricca di luoghi incantevoli: la guida a cosa vedere.

  • ziplineZipline, le più adrenalitiche in Italia

    Zipline, una delle attività più adrenaliche e accessibili in tutta Italia.

  • 
    Loading...
  • zermatt estate 2020Zermatt estate 2020: tutte le informazioni

    Tutte le informazioni che servono per visitare Zermatt durante l’estate 2020.

Entire Digital Publishing - Learn to read again.