Notizie.it logo

5 luoghi anticonformisti da visitare in Europa

5 luoghi anticonformisti da visitare in Europa

Città popolari come Parigi, Londra e Barcellona sono destinate ad avere pochi luoghi tranquilli.

Se volete godervi un viaggio in Europa, aggiungendo magia alla vostra esperienza, dovrete scegliere luoghi raramente visitati.
Tras-os-Montes, Portogallo

Nella provincia meno esplorata del Portogallo, trascorrerete una vacanza unica. A Vila Real, troverete vecchie case risalenti al XVI e XVIII secolo. Poche miglia più a nord, il Palacio Mateus, splendida vetrina di architettura barocca, con giardini accessibili da sentieri di cipressi.

Hay-on-Wye, Galles

Un’escursione a Hay-on-Wye vi permetterà di visitare la piccola città con un castello pieno di libri. Nel 1960, Richard Book si autoproclamò re della città e riempì il castello di libri, aggiungendone alcuni scaffali all’esterno.

Isole dell’Egeo nordorientale

Se volete godervi il sole insieme ad un po’ di storia greca, lontani dalle folle di turisti, queste isole vi offriranno un panorama unico, con il bazaar lungo la strada a Mitilene, sull’isola di Lesbo, o un monastero del secolo XI tra gli uliveti a Chios e il Museo di Efeso, e il villaggio di pescatori Skala Sikaminias, con la sua bellissima spiaggia al di là del sentiero battuto.

Sperlonga, Italia

Per una vacanza anticonformista, sulla spiaggia di Sperlonga potrete noleggiare un ombrellone e rilassarvi al sole.

La città offre inoltre attrazioni e luoghi di interesse culturale come il Museo Archeologico, la grotta di Tiberio o la città vecchia.

Beaujolais, France

Qui potrete gustare vino francese e ottimo cibo nella miriade di ristoranti e cantine, tra i piccoli borghi, le antiche locande. Visiterete le chiese storiche e potrete noleggiare un’auto per fare un giro per le campagne, foreste, colline e vigneti di questa regione.

© Riproduzione riservata

Scrivi un commento

1000
Leggi anche
Leggi anche