Notizie.it logo

5 luoghi da vedere assolutamente in autunno

5 luoghi da vedere assolutamente in autunno

I giorni estivi sono purtroppo finiti. Ma nonostante il freddo nell’aria, non c’è bisogno di essere delusi e tristi. L’autunno è la stagione più spettacolare, una stagione che ti permette di viaggiare.

Infila le tue scarpe per le escursioni e parti verso una delle destinazioni che ti proponiamo per testimoniare la bellezza dei colori autunnali. Ecco almeno 5 luoghi da vedere in autunno.

Nara, Giappone:

l’autunno in Giappone è stupendo ad ogni attimo quasi quanto i fiori di ciliegio in primavera durante la stagione degli hanami. Kouyou, quando le foglie dell’autunno cadono, possono essere viste lungo il paese, cominciando dalla parte a nord dell’isola di Hokkaido, e giungendo verso sud. La città antica di Nara, a breve distanza in treno da Kyoto, rende meravigliosa questa stagione.

Il vasto parco con i suoi colori che vanno dal rosso al giallo all’oro, lo rendono una destinazione unica da visitare in questa stagione.

Agawa Canyon, Canada:

Il Canon di Agawa in Canada copre una superficie di 114 miglia di natura incontaminata che ha reso grande i suoi artisti che lo hanno ritratto lungo tutto il XX secolo. Avrai bisogno di giungere qui molto presto, in quanto le foglie cadono verso la fine di settembre e gli inizi di ottobre se vuoi osservare i colori tipici di questa stagione.

La Foresta di Dean, Inghilterra:

questa foresta che si trova a Gloucestershire è stata una volta terreno di caccia della famiglia reale. I suoi alberi sono stati usati per fabbricare le navi da guerra del regno dei Tudor.

Oggi è il luogo ideale per ammirare i colori dell’autunno. Il mix di querce, alberi di castagno e panchine lo rendono l’ideale per sedere qui e ammirare la bellezza dei colori autunnali. La foresta di Dean può essere visitata a piedi o in bici.

White Mountains, New Hampshire, USA:

Il New England è da sempre sinonimo di autunno e scegliere un luogo adatto per questa stagione non è facile. Ma le White Mountains del New Hampshire sono uno dei luoghi migliori per vedere l’autunno nei suoi colori, non solo in New England, ma nel mondo. Fai una escursione lungo le colline all’inizio di ottobre per ammirare gli alberi e le foglie che cambiano colore.

La Valle della Loira, Francia:

non c’è luogo migliore da visitare in francia in questo periodo, se non la Valle della Loira.

Le vigne sono radiose, con i colori caldi che vanno dal giallo al marrone all’arancio tipico dell’autunno. E’ anche il tempo della vendemmia in puoi vedere i vendemmiatori che raccolgono l’uva nei campi e assaggiare un bicchiere di vino tipico della zona.

© Riproduzione riservata

Scrivi un commento

1000
About Simona Bernini
Parigi è la mia casa. Amo leggere e sono una teinomane.
Leggi anche