Notizie.it logo

5 mete per trascorrere Pasquetta al mare

5 mete per trascorrere Pasquetta al mare

La Pasquetta si sta avvicinando. Se pensi al mare, al primo sole, al primo bagno, ecco alcune mete dove trascorrerla.

Il primo sole della stagione, l’aria della primavera, il mare è la destinazione ideale per Pasquetta. Vediamo dove possiamo andare.

L’isola di Malta, nel cuore del Mediterraneo, è una opzione eccellente, data la combinazione di sole, mare, cultura e storia che offre ai visitatori. Essendo un paese a maggioranza cristiana, qui la Pasqua è molto sentita.

Che ne dici di volare in Africa per un periodo esotico? La Repubblica di Cabo Verde, ex colonia portoghese, include un arcipelago di 10 isole di origine vulcanica che si trovano nell’Oceano Atlantico, a circa 350 km dalla costa ovest africana. Un autentico paradiso, anche grazie al fatto che si gode il sole tutto l’anno e alle sue spiagge, come quella delle isole di Sal e Boavista.

Se non vuoi allontanarti troppo e preferisci rimanere in Italia, la Liguria con Loano, Alassio, Genova e molto altro ti saprà conquistare. Se sei stanca del mare, puoi approfittare della mostra di Van Gogh a Palazzo Ducale o dell’Acquario di Genova.

All’estero, la zona di Barcellona, in Catalonia e la spiaggia di Barceloneta ti regaleranno attimi unici.

Infine, sempre in Italia, non si possono dimenticare zone come Senigallia, nelle Marche, pronta a scaldarti con il primo sole della stagione.

© Riproduzione riservata
About Simona Bernini
Parigi è la mia casa. Amo leggere e sono una teinomane.
Leggi anche