Notizie.it logo

5 mete per viaggio di nozze di lusso in Sardegna

Cinque mete per viaggio di nozze di lusso in Sardegna

Se state cercando sul mappamondo quale sia, tra mille posti esotici, la destinazione più adatta per una memorabile luna di miele, fermatevi per un momento a riflettere! Per un viaggio di nozze esclusivo non occorre per forza puntare il dito molto lontano. Nè Bali, né Tahiti tantomeno le Mauritius o i Caraibi, ma guardate più da vicino il nostro Bel Paese.

C’è un’isola del mar Mediterraneo dove potrete trovare quanto desiderate, il tutto condensato in soli ventiquattro mila kilometri quadrati. A poca distanza da casa vostra troverete luoghi selvaggi e disabitati dove l’uomo non ha osato lasciare alcuna traccia del proprio passaggio; spiagge di sabbia finissima dalle diverse tonalità di colore, dal bianco avorio al rosa corallo, dal color dell’oro all’argento più vivo; bassi fondali ed acque cristalline dalle mille sfumature, dal turchese al cobalto e dal ceruleo allo smeraldo; aspre scogliere gettarsi a picco sul mare; baie ed incantevoli insenature lambite da una dolce carezza del mare; infine, grotte dagli scenari di incomparabile bellezza ed isolotti inesplorati.

Niente palme da cocco, ma adorabili fenicotteri rosa a popolare le rive del mare e ad animare il vostro soggiorno. Tutto questo e molto altro è la Sardegna. Meta amata e frequentata da milioni di turisti ogni anno, la Sardegna sarà la punta di diamante di quell’anello scambiatovi in segno di reciproco amore durante il giorno più importante delle vostre vite. Amanti della pace e della bellezza, ecco la meravigliosa Sardegna emergere tra le mille ed anonime destinazioni di quel mappamondo. E se, con occhio ancor più clinico, provaste ad osservare più attentamente l’isola, notereste come prendano vita le cinque mete per viaggio di nozze di lusso fra tutte le possibili location della Sardegna: Pula, Alghero, San Teodoro, la Costa Smeralda ed, infine, Palau insieme a La Maddalena.

Tutte destinazioni ideali per chi è alla ricerca di relax, di natura paradisiaca ed di un’atmosfera romantica. Pula, in provincia di Cagliari e poco distante da un’altra meta di richiamo come Chia, può offrire molto al visitatore. I due neosposi potranno sdraiarsi su spiagge bianchissime a sorseggiare un cocktail oppure addormentarsi dolcemente in riva al mare cullati da un tramonto ambrato sotto un cielo “trapunto di stelle”.

Senza nulla togliere alla parte meridionale dell’isola, le coste del territorio settentrionale possono essere considerate come il fiore all’occhiello di tutta la Sardegna: Alghero, sulla costa occidentale e San Teodoro su quella orientale. Lungo la Riviera del Corallo di Alghero, se amate gli scenari fiabeschi, non fatevi mancare una tra le attrazioni più belle di tutta l’isola: le Grotte di Nettuno.

Scoperte nel corso del Settecento, ad oggi sono raggiungibili solo via mare o percorrendo a picco sul mare i 656 scalini della Scalinata del Capriolo. Nella zona di San Teodoro le acque limpide poco a largo della costa sono, invece, perfette per chi vuole conoscere il mondo sommerso e la sua riserva marina di Tavolara e Punta Coda Cavallo: vi accoglieranno pesci multicolor, un tappetto di coralli, di alghe e un’alternanza di pareti rocciose e fessure, il tutto popolato dagli abitanti del mare in un unicum armonico.

Tra Santa Teresa di Gallura ed Olbia, troviamo la Costa Smeralda che custodisce due perle del Mediterraneo come le sue rinomate Porto Cervo e Porto Rotondo. Entrambe sono le mete più ambite dai Vip come luoghi ideali dove trascorrere delle vacanze di lusso in Sardegna.

Lungo i suoi venti kilometri di costa ad animar le spiagge di Capriccioli, di Cala Battistoni e Cala Volpe – per citarne solo alcune – troviamo locali famosissimi per la loro vita notturna come il Billionaire. Movida, lusso, relax e natura incontaminata fanno da padroni alla Costa Smeralda. Per chi, al contrario, volesse optare per una vacanza in Sardegna più intima e riservata, ingredienti che più si addicono ad una luna di miele, si consiglia di recarsi al Golfo di Marinella. Qui, sullo splendido mare azzurro, si affaccia uno tra gli Hotel in Sardegna più lussuosi in assoluto, l’Hotel Abi d’Oru che vi consentirà l’accesso privato ad una lingua di sabbia dal color bianco avorio tra le più belle di tutta la zona.

Infine, sulla costa nord-orientale dell’isola non si può non citare Palau da cui partono ogni giorno minicrociere – organizzate da specialisti come Wonderful Sardinia, portale di booking e destinazione – per visitare gli anfratti più remoti de La Maddalena.

Una coppia di neosposi in un viaggio di nozze non può che scegliere, tra le tante proposte, una romantica escursione in barca a vela. Nella più intima cornice che si verrà a creare a bordo del veliero alle prime ombre della sera, giuratevi una seconda, ma non ultima, volta amore eterno tra una portata di pesce ed un’altra.

Insomma, ci sono tutte le premesse per un viaggio di nozze di lusso e pieno di meraviglie nella splendida ed incontaminata Sardegna. Una coppia di innamorati non potrà non mantenere un felice ricordo delle loro esclusive vacanze in Sardegna.

Fonte: Wonderful Sardinia

© Riproduzione riservata

Scrivi un commento

1000
Leggi anche