5 mete weekend avventurosi di coppia a dicembre

Siete una coppia che ama l’avventura anche in inverno? Ecco alcune mete dove trascorrere weekend avventurosi a dicembre.

Andiamo a conoscere delle possibili mete per coppie alla ricerca di weekend avventurosi nel mese di dicembre.

Esistono coppie che amano il dolce relax dei fine settimana e ci sono quelle che adorano invece passare dei weekend avventurosi, a base di adrenalina.

Per queste ultime, è possibile trovare alcune mete ideali in cui soddisfare il loro spirito di avventura e divertirsi in un weekend davvero entusiasmante. Ecco alcuni consigli per voi.

– Fine settimana in un igloo: in Val Senales, a oltre 1.800 metri, è possibile passare un weekend all’interno di un igloo. Inoltre, per i più temerari, nei pressi di questa dimora di ghiaccio ci si può concedere anche una sauna e il bagno in una piscina riscaldata, circondati dai magnifici panorami innevati;

– Fine settimana su un albero: a Manta (CN), il B&B “Il Giardino dei Semplici” permette di passare un weekend su una piccola casa (camera con bagno) costruita su una quercia gigante e circondati dalla natura della provincia cuneese.

Advertisements

Il weekend “naturale” è completato da una colazione biologica;

– Fine settimana in un castello scozzese: “The Aldourie” è situato sulle rive del celebre lago di Loch Ness, nelle Highlands scozzesi e offre alcune stanze per coloro che vogliono scoprire il fascino e l’avventura delle magnifiche terre di Scozia e magari incrociare il mostro marino “Nessie”;

– Fine settimana al faro: altra meta suggestiva e affascinante in cui passare un fine settimana, è Capo Spartivento, nei pressi di Chia (CA), all’interno del faro.

Qui vi sono piccole stanze interne dove soggiornare oppure appartamentini esterni, con soffitto in vetro dove dormire sotto il cielo notturno stellato;

– Fine settimana di labirinti: nel castello di S.Pelagio (PD), un villino settecentesco, ci si può divertire all’interno di due labirinti davvero suggestivi e complicati, quello del Minotauro e quello degli Specchi. Qui è possibile perdersi e ritrovarsi romanticamente, come nelle avventure più difficili.

Scritto da Dario Porzi
0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments

Programma festa dei Krampus Baviera 2015

Offerta Epifania a Madrid

Leggi anche
  • Visita al Castel Cles sul Lago di GiustinaVisita al Castel Cles sul Lago di Giustina
  • Villaggio della Mongolia PiemonteVillaggio della Mongolia in Piemonte: la Yurta nel bosco

    Dormire in un villaggio della Mongolia in Piemonte si può, con un incredibile glamping nelle tipiche Yurte nel bosco.

  • val trebbia casa busVal Trebbia: casa costruita in un vecchio bus londinese

    L’originale idea di Roberto Marino che ha realizzato una casa vacanze in un bus a due piani londinese per accogliere i turisti.

  • Come sopravvivere su un' isola desertaTutti i B&B dell’Isola del Giglio
  • 
    Loading...
  • Tutti gli hotel sulla spiaggia a LanzaroteTutti gli hotel sulla spiaggia a Lanzarote
Contents.media