Notizie.it logo

5 viaggi con le amiche da fare a marzo in Italia

Classifica cattedrali più belle d'Italia

Se avete un gruppo di amiche scatenate che, come voi, amano viaggiare senza necessariamente essere accompagnate da fidanzati e mariti, provate a organizzare insieme a loro un bel viaggio, noi vi diamo qualche suggerimento con un breve elenco di 5 viaggi con le amiche da fare a marzo in Italia.

L’Italia offre infinite possibilità di turismo e di divertimento, sia che preferiate viaggiare per ammirare belle naturali, sia che amiate viaggiare per ammirare bellezze artistiche e culturali, al nostro Paese non mancano né le une né le altre.

Prima di tutto accordatevi bene tra di voi per scegliere il tipo di viaggio da fare, ma siate disponibili ad accettare il fatto che una volta giunte a destinazione non sarete sempre costrette a fare tutto tutte insieme, potrete anche dividervi in gruppetti in modo tale da rispettare le esigenze e le preferenze di tutti.

Vediamo allora qualche idea per viaggi tra amiche in Italia.

Se il vostro gruppo di amiche ama la natura, il mare e il trekking, una delle mete più amate per il periodo del mese di marzo, inizio della primavera, sono le Cinque terre, in Liguria. Manarola, Vernazza, Monterosso, Corniglia e Riomaggiore. Potrete percorrere i numerosi antichi sentieri che portano alla scoperta dell’entroterra del Levante ligure, oppure percorrere i sentieri che uniscono in paese all’altro.

Se avete in comune la passione per l’arte organizzate una vacanza culturale, anche breve, a Firenze durante la quale non potete certo escludere di visitare gli Uffizi.

Se siete amanti dei paesaggi verdi e collinari, un viaggio in Umbria immerse in un’atmosfera serena e tranquilla che fa bene allo spirito.

Perché non prendere in considerazione anche la Sicilia, per una vacanza che abbina mare, natura e storia, qualsiasi sia la vostra scelta, dall’Etna alla Valle dei Templi.

Per una vacanza di stampo enogastronomico, un ottimo suggerimento riguarda il Monferrato per andare alla scoperta dei sapori e dei vini piemontesi, magari unendo un soggiorno di relax in una delle diverse spa presenti sulle sue belle colline.

© Riproduzione riservata

Scrivi un commento

1000
Leggi anche
Leggi anche