7 giorni in Croazia: tour della costa Dalmata

Organizza un viaggio in Croazia con un magnifico tour della costa dalmata.

Alcune delle destinazioni più belle e storiche si trovano lungo la costa dalmata della Croazia. Se sognate di belle spiagge, fughe da un’isola, cucina mediterranea, attrazioni storiche o architettura antica, potete trovare tutto questo in Croazia. Con questo viaggio indipendente di sette giorni, puoi goderti il meglio della regione senza lo stress e il fastidio.

Tutto è pianificato, permettendovi di seguire l’itinerario senza perdere libertà e flessibilità.

7 giorni in Croazia

In questo tour di sette giorni in Croazia, la costa dalmata è uno dei posti migliori da visitare. Quindi, pianifica il tuo viaggio con questo tour consigliato.

Giorno 1

Le prime due notti saranno trascorse a Dubrovnik, soprannominata la Perla dell’Adriatico. Fai il check-in nel tuo hotel e poi rilassati nel tuo primo giorno in città.

Giorno 2

Il tuo secondo giorno in città, incontra la tua guida turistica per un tour della città vecchia. Ammira punti di riferimento come la Porta del Pile nella Piazza, che offre una vista spettacolare sulle mura della città. Ammirate i numerosi grifoni della Fontana di Onofrio, un popolare luogo d’incontro per la gente del posto, e poi visitate il Palazzo Sponza, che vanta un design architettonico gotico rinascimentale davvero stupefacente.

Il tuo tour includerà anche fermate al Palazzo del Rettore e alla Chiesa di San Blas. Usa il resto della giornata per cenare ed esplorare Dubrovnik a tuo piacimento.

Giorno 3

Il terzo giorno è il viaggio da Dubrovnik all’isola di Korcula. Il viaggio in traghetto offre uno scenario mozzafiato e una vista sul mare Adriatico. A Korcula, avrete il resto della giornata per voi, permettendovi di esplorare, rilassarvi o ricrearvi. Sentitevi liberi di passare un po’ di tempo nelle strade acciottolate della città vecchia, o provate a fare snorkeling nelle famose spiagge di ciottoli dell’isola. Gli appassionati di storia vorranno visitare la casa di Marco Polo, poiché l’isola è il presunto luogo di nascita dell’esploratore, ma si noti che la casa è stata costruita dopo la nascita di Marco Polo stesso.

Giorno 4

Dopo una pittoresca colazione a Korcula, è il momento di un breve viaggio in minibus fino al porto, seguito da un traghetto di due ore per Hvar. Lascia i tuoi bagagli in un hotel di lusso a Hvar e poi esplora la città con l’aiuto di una guida locale esperta. All’interno delle mura della città, che risalgono al 7° secolo, ammirate il bellissimo campanile del monastero francescano e la piazza centrale chiamata Hvar Pjaca. Il tour si conclude nel centro della città, mettendoti nel posto perfetto per continuare ad esplorare, cenare e goderti la vita notturna per conto tuo.

Giorno 5

Il quinto giorno del viaggio, sarete liberi di pianificare il vostro itinerario. Questo può essere un buon momento per esplorare l’isola di Hvar, in particolare i luoghi fuori dai sentieri battuti e la città di Hvar. Puoi rilassarti sulle spiagge, esplorare la Grotta Azzurra, noleggiare una bicicletta per percorrere i sentieri lastricati o comprare un souvenir, come l’olio di lavanda, una delle principali esportazioni dell’isola. Oppure si può prendere un taxi boat per le vicine isole Palenki, dove ci si può rilassare con un picnic su una spiaggia appartata.

Giorno 6

Il sesto giorno della tua epica avventura croata, avrai un viaggio in traghetto di 90 minuti dall’isola di Hvar a Spalato. Dopo una breve sosta in hotel, è il momento di una visita guidata del gioiello di Spalato, il Palazzo di Diocleziano. Costruito da un imperatore romano, questo palazzo è il centro di tutta la città. Avrete l’opportunità di visitare il labirinto sotterraneo sotto il palazzo, ammirare ciò che rimane dell’iconico Golden Gate e vedere l’ingresso cerimoniale su Peristil Square. Dopo la visita, andate a vedere Spalato per conto vostro.

Giorno 7

Godetevi la prima colazione, e poi la mattina è a vostra disposizione per trascorrere il tempo libero a Spalato. Lasciate l’albergo e finite il vostro viaggio con un trasferimento all’aeroporto di Spalato o ad un altro albergo di Spalato.

Scritto da Sabrina Rossi
0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments

Repubblica Ceca: posti da visitare assolutamente

Gite di un giorno da Praga: le migliore destinazioni

Leggi anche
  • Zungri cosa vedereZungri: cosa vedere nel paesino calabrese

    Cosa vedere nel piccolo paesino calabrese di Zungri, in provincia di Vibo Valentia, e nei dintorni.

  • paesi zona rossa coronavirusZona rossa: i paesi da vedere dopo l’emergenza Coronavirus

    Paesi della zona rossa colpiti dal Coronavirus: quali sono e cosa visitare dopo l’emergenza?

  • zona del barolo cosa vedereZona del Barolo: cosa vedere tra i comuni

    La zona del Barolo, in Piemonte, è ricca di luoghi incantevoli: la guida a cosa vedere.

  • Loading...
  • ziplineZipline, le più adrenalitiche in Italia

    Zipline, una delle attività più adrenaliche e accessibili in tutta Italia.

  • Zibello cosa vedereZibello: cosa vedere, cosa fare e cosa mangiare

    Cosa vedere nel meraviglioso borgo di Zibello, in Emilia-Romagna, e le specialità da gustare.

Contents.media