Abetone, multipass stagionale: prezzi e informazioni

I prezzi e le informazioni sul multipass stagionale per sciare nel Comprensorio dell'Abetone.

Lentamente parte la stagione degli sport invernali, e il Comprensorio dell’Abetone è gia pronto, offrendo un multipass stagionale ancora più conveniente. Sicurezza e divertimento per una stagione invernale indimenticabile.

Abetone: multipass stagionale

Il comune di Abetone, anche comunemente chiamato L’Abetone, è una delle località più popolari della Toscana durante la stagione invernale.

Situata sull’Appennino tosco-emiliano, la località è una meta privilegiata per gli amanti degli sport invernali ma anche per gli appassionati di escursioni nella natura.

L’Abetone è il centro principale del comprensorio omonimo, tra i più importanti dell’Appennino settentrionale.

Il comprensorio è costituito da circa 50 chilometri di piste, per un totale di circa 30 tracciati, serviti da 22 impianti di risalita gestiti dal consorzio Multipass.

Il comprensorio

Il comprensorio sciistico è suddiviso in tre zone principali.

La prima zona è rivolta verso il lato toscano di Abetone ed è costituita dalle piste storiche dell’Abetone che si compone dei due tracciati blu adatti per i principianti Selletta e Chierroni, due facili piste che corrono in mezzo al bosco. Vi è, poi, la Riva, una rossa adatta a tutti che arriva fino a 1 200 metri circa. In più, vi sono alcune varianti che mettono in comunicazione i diversi tracciati, come la rossa Foresto che collega la Selletta alla Riva. La zona è servita da una seggiovia carenata e due seggiovie biposto.

La seconda zona costituita dalle piste sul versante emiliano del comune e comprende i tre tracciati più conosciuti dell’Abetone, le tre Zeno. Le piste, una nera e due rosse, si snodano attraverso il bosco da una quota di circa 1 890 metri fino a circa 1 300. Si estendono, poi, anche due semplici piste del Pulicchio e la Stucchi, un tracciato di media difficoltà. Gli impianti sono una seggiovia quadriposto carenata, una sciovia e una cabinovia da otto posti.

La terza zona comprende le piste della Val di Luce; è costituita da quattro tracciati principali, Passo d’Annibale, Alpe delle tre Potenze, Monte Gomito, Sprella, di facile o media difficoltà. Questa è servita da tre seggiovie quadriposto, una seggiovia triposto e due sciovie.

Prezzi multipass stagionali

Il Consorzio Abetone Multipass ha scelto di incoraggiare il turismo sul versante dei prezzi, con tariffe molto convenienti.

Infatti, per la stagione 2020/2021 rimangono invariati i prezzi su giornalieri e plurigiornalieri. Sono, inoltre, già partite le prevendite per avere accesso a tariffe agevolate fino al 2 novembre con garanzie di rimborso in caso di chiusura forzata degli impianti per Covid 19.

Infatti, in caso di chiusura prima dell’inizio della stagione invernale 2020/2021 ci sarà un rimborso del 100%. Invece, in caso di chiusura entro il 10 gennaio 2021 il rimborso sarà del 50%. Per chiusure entro il 15 febbraio 2021 rimborso del 25% mentre entro il 15 marzo 2021 il rimborso sarà del 10%.

Condividi