Abu Dhabi cosa vedere in un giorno: le nostre idee

Un giorno immersi nel lusso e nei comfort che solo gli Emirati Arabi sanno "regalare".

Abu Dhabi si estende dalla costa del Golfo Persico alle regioni Al Ain e Al Dhafra, comprendendo l’80% degli Emirati Arabi Uniti. Tra le sue isole naturali e resort di lusso, le dune di sabbia e le fresche oasi, questo territorio offre qualcosa per ogni viaggiatore.

Inoltre, questa località è stata recentemente nominata la città più sicura del mondo dal Safe City Index di Numbeo. Spendere un giorno in questa località può essere l’occasione giusta per immergerti nelle sue spettacolari attrazioni: ecco le nostre idee per un soggiorno indimenticabile. Ecco cosa vedere in un giorno ad Abu Dhabi.

Abu Dhabi cosa vedere in un giorno

La Moschea

Uno dei principali punti di interesse è la moschea dello sceicco Zayed il fondatore degli Emirati Arabi.

Si tratta di un edificio superlativo realizzato quasi interamente con 15 tipi di marmo bianco di diversi paesi e riccamente decorato con materiali costosi come l’oro.

La cupola principale è la più grande del mondo delle moschee, e misura un diametro di oltre 30 m. Un altro elemento impressionante sono i lampadari che raggiungono quasi 15 m di altezza. All’interno della sala di preghiera centrale, troverai il tappeto più grande del mondo (ben 5500 mq!), la cui realizzazione ha impiegato 1.000 annodatori di tappeti e ben due anni!

Con la sua straordinaria architettura è sicuramente una delle più belle moschee esistenti, e diventa ancora più affascinante non appena il sole tramonta, quando diverse installazioni luminose trasformano l’intero edificio in un’opera d’arte blu unica nel suo genere.

L’entrata è gratuita, ma assicurati di indossare un abbigliamento adeguato.

L’isola di Saadiyat

L’isola di Saadiyat è vanta una spiaggia perfetta, che puoi usufruire frequentando uno dei suoi beach club aperti al pubblico. Potrai trovare una grande varietà di prezzi, e avrai accesso illimitato a sauna, jacuzzi, bagno turco, spiaggia, piscina e lettini per tutto il tempo tu vuoi.

Per scoprire la cucina del luogo, che tipicamente è un mix di cucina emirata e libanese, potrai rivolgerti a catene internazionali all’interno di tutti i centri commerciali o mangiare in uno dei tanti ristoranti di lusso della città.

Un’area rinomata per il cibo sopra menzionato si trova tra la Corniche Beach e il complesso commerciale Madinat Zayed. In particolare sono noti i ristoranti Chagh Kebab e Shish Shawerma, entrambi deliziosi e con un buon rapporto qualità / prezzo.

Durante la tua giornata non può mancare una visita alle numerose attrazioni dell’isola di Yas, che non era altro che una distesa di sabbia nei primi anni 2000. Da allora, è cresciuta fino a diventare punto di riferimento per il turismo locale e internazionale di Abu Dhabi.

Alcune delle cose da visitare sull’isola di Yas comprendono il Circuito di Yas Marina, una pista di Formula 1 che ospita l’ultima gara di ogni stagione dal 2009. Le competizioni possono essere seguite direttamente dall’hotel costruito sulla pista, lo Yas Viceroy costruito proprio sulla pista di Formula 1.

Sempre legato alle corse si può trovare lo Yas Ferrari World, un grande parco a tema Ferrari che ospita anche le montagne russe più veloci del mondo con una velocità massima di 240 km/h.

Esperienze da fare

Per chi preferisce la natura Abu Dhabi vanta vaste aree di mangrovie che crescono lussureggianti grazie alle sue numerose lagune poco profonde e al clima umido.

Ci sono moltissime foreste proprio accanto alla città, ad esempio dall’Anantara Eastern Mangroves Hotel. Per attraversarle sono previsti diversi tour in kayak, che costituiscono un’esperienza straordinaria e insolita di cui non tutti sanno l’esistenza.

Si può ritrovare la figura dello sceicco fondatore degli Emirati Arabi nel memoriale che ne celebra la vita e le conquiste, stato inaugurato nel 2018. All’interno del curatissimo giardino si trova The Constellation, un’opera d’arte 3D d’avanguardia che rappresenta il ritratto dello sceicco.

Alla luce del giorno, si può esaminare il giardino pieno di piante autoctone e medicinali, ma, per apprezzarlo appieno, occorre tornare dopo il tramonto quando The Constellation si anima di luci.

Scritto da Redazione Online
0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments

Centro America cosa vedere: tutti i posti migliori

La Coruna cosa vedere in un giorno: tappe imperdibili

Leggi anche
  • zurigoZurigo: la città più grande della Svizzera

    Zurigo è una città svizzera ricca di attrattive, come il giardino zoologico. La maggior parte degli hotel sono ben collegati con il centro

  • paesi zona rossa coronavirusZona rossa: i paesi da vedere dopo l’emergenza Coronavirus

    Paesi della zona rossa colpiti dal Coronavirus: quali sono e cosa visitare dopo l’emergenza?

  • zona del barolo cosa vedereZona del Barolo: cosa vedere tra i comuni

    La zona del Barolo, in Piemonte, è ricca di luoghi incantevoli: la guida a cosa vedere.

  • ziplineZipline, le più adrenalitiche in Italia

    Zipline, una delle attività più adrenaliche e accessibili in tutta Italia.

  • 
    Loading...
  • zermatt estate 2020Zermatt estate 2020: tutte le informazioni

    Tutte le informazioni che servono per visitare Zermatt durante l’estate 2020.

Entire Digital Publishing - Learn to read again.