Abu Dhabi spiagge: la lista delle più belle

Abu Dhabi non smette di sorprendere, non solo lusso e divertimenti, anche spiagge da sogno.

Abu Dhabi è un luogo lussuoso e pieno di comfort e divertimenti. Non sono da meno le spiagge. Scopriamo tutto sulle spiagge di Abu Dhabi, per un soggiorno indimenticabile.

Abu Dhabi spiagge

Quella delle Corniche è la spiaggia principale che collega il centro di Abu Dhabi con il Mar Arabico.

Poiché si estende per circa 8 km, è una delle migliori spiagge di Abu Dhabi per gli amanti del ciclismo in quanto è possibile ammirare il panorama della costa della città.

La spiaggia della Corniche è pubblica, quindi l’ingresso è gratuito; tuttavia è necessario arrivare in anticipo per noleggiare sedie a sdraio e ombrelloni. Questa spiaggia ha lo status di bandiera blu, quindi è sicura anche per nuotare.

Spiaggia pubblica di Saadiyat

Coloro che praticano lo yoga vengono qui per fare i loro saluti al sole, mentre gli sportivi accorrono per praticare le attività acquatiche non motorizzate.

La spiaggia pubblica sull’isola di Saadiyat è una vera delizia per i bagnanti, anche perché ci sono ombrelloni e lettini di fronte alle calde acque del golfo, nonché spogliatoi, docce e un bar nelle vicinanze.

Spiaggia privata di Saadiyat

Coloro che vogliono godersi le sabbie bianche della spiaggia di Saadiyat con l’opzione di lussuosi contorni, dovrebbero prendere in considerazione il Saadiyat Beach Club, sede di eleganti cabanas a bordo piscina, un raffinato ristorante e il lounge Cabana.

Favorito tra locali e turisti, il Saadiyat Beach Club ha una passerella in legno che conduce direttamente alla spiaggia ed è impegnato nella protezione delle tartarughe Hawksbill, che da sempre nidificano in questa zona. Su questa spiaggia si possono ammirare anche i delfini che saltano fuori dalle acque del Golfo: è una delle spiagge più esclusive di Abu Dhabi.

Spiaggia di Al Bateen

Preferita soprattutto dalle famiglie, Al Bateen Beach è anche la spiaggia ideale per gli sport acquatici, il beach volley o semplicemente per coloro che cercano un posto tranquillo dove rilassarsi.

Con i suoi 8 km di lunghezza, è una delle spiagge più grandi di Abu Dhabi, nonché una delle più tranquille. Inoltre, le viste sul ponte di Hudariyat e sull’isola di Hudariyat aumentano notevolmente il suo fascino. C’è un’area privata per le donne (si applica la quota di iscrizione) e cambia strutture in loco.

National Riviera beach

La National Riviera Beach è una distesa di sabbia dorata situata presso l’hotel St. Regis di Abu Dhabi. Quindi, è un posto ambito per i suoi servizi, l’accesso alla piscina e le attività familiari. Il Nation Riviera Beach Club è aperto fino alle 22:00 e offre cabine private, spazi riservati alle donne e un centro di sport acquatici che offre di tutto, dal kayak alle immersioni subacquee e allo sci d’acqua.

Zaya Nurai Island

L’isola di Zaya Nurai è stata una volta votata come una delle isole private più belle del mondo dalla rivista di lusso Conde Nast Traveller, ma solo visitandola si potrà capire il perché.

Ognuna delle sue 32 ville di lusso offre accesso diretto al proprio piccolo appezzamento di spiaggia. Per i visitatori sono disponibili dei pass giornalieri che consentono loro di rilassarsi sotto gli ombrelloni blu cobalto dell’hotel, assaporando l’atmosfera delle Maldive.

Yas beach

Sede della pista che ospita le gare di Formula 1 e dell’abbondanza di attività per le famiglie, l’isola di Yas è conosciuta come la destinazione dell’intrattenimento di Abu Dhabi. Tuttavia, è anche un posto ideale per rilassarsi al sole.

Allo Yas Beach club i visitatori possono usufruire di lettini, cabine private e accesso al bar sulla spiaggia con vista sulle foreste di mangrovie (Bangladesh). Il venerdì viene organizzata una festa in piscina per soli adulti ed è una delle migliori spiagge di Abu Dhabi per ammirare il tramonto.

Spiaggia dell’Emirates Palace Hotel

Questa spiaggia confina con uno degli hotel più opulenti di Abu Dhabi: l’Emirates Palace del gruppo Kempinski. La struttura offre la possibilità di praticare sport acquatici come il kayak, il paddle-boarding, ma è un luogo ideale per gruppi e coppie per trascorrere la giornata.

C’è anche un ampio spazio per i bambini, con un parco acquatico e diverse strutture per famiglie. Infine, qui è possibile gustare il tradizionale caffè arabo e fare un giro in cammello lungo le sabbie setose.

Scritto da Redazione Online
0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments

Favignana spiagge: quali sono le più belle

Zante cosa vedere in 7 giorni, tutti i consigli di viaggio

Leggi anche
  • zurigoZurigo: la città più grande della Svizzera

    Zurigo è una città svizzera ricca di attrattive, come il giardino zoologico. La maggior parte degli hotel sono ben collegati con il centro

  • Zungri cosa vedereZungri: cosa vedere nel paesino calabrese

    Cosa vedere nel piccolo paesino calabrese di Zungri, in provincia di Vibo Valentia, e nei dintorni.

  • paesi zona rossa coronavirusZona rossa: i paesi da vedere dopo l’emergenza Coronavirus

    Paesi della zona rossa colpiti dal Coronavirus: quali sono e cosa visitare dopo l’emergenza?

  • zona del barolo cosa vedereZona del Barolo: cosa vedere tra i comuni

    La zona del Barolo, in Piemonte, è ricca di luoghi incantevoli: la guida a cosa vedere.

  • 
    Loading...
  • ziplineZipline, le più adrenalitiche in Italia

    Zipline, una delle attività più adrenaliche e accessibili in tutta Italia.

Entire Digital Publishing - Learn to read again.