Notizie.it logo

Accensione albero di Natale a New York 2019: tutte le informazioni

Accensione albero di Natale a New York 2019: tutte le informazioni

Almeno una volta nella vita bisognerebbe assistere all'accensione dell'albero di Natale a New York. Ecco una guida per viversi questo spettacolo.

Natale a New York è un’esperienza davvero unica e magica, soprattutto se si vive l’inaugurazione del magnifico albero. Per chi volesse viversi questa incantevole esperienza, ecco una guida per pianificare il viaggio e per assistere all’accensione albero di Natale a New York 2019.

Accensione albero di natale a New York 2019

Se si vuole partecipare alla cerimonia d’illuminazione del maestoso abete natalizio ma non si hanno ancora fatto i biglietti, potete trovare un volo per New York al massimo nella mattinata di mercoledì 4 dicembre per essere in tempo.

L’accensione si terrà dalle 19:00 alle 21:00 al Rockefeller Center come di consueto ma, considerando la moltitudine di persone che ogni anno affolla l’evento, è consigliabile fare in modo di raggiungere il luogo con alcune ore di anticipo. Inoltre è bene tenere presente che le norme di sicurezza impongono che l’area venga transennata una volta raggiunto il numero massimo consentito di partecipanti. Si tratta di un momento molto sentito perché è quello che, di fatto, dà il via ufficiale al periodo delle feste natalizie e l’ingresso gratuito favorisce indubbiamente un importante afflusso di turisti e locali.

Accensione albero di natale a New York 2019

Il Rockefeller Center è situato tra la 48th e la 51st e tra la 5th e la 6th Avenue. Per raggiungerlo puoi utilizzare le linee della metro più comode per te rispetto al tuo punto di partenza: ad esempio prendendo la B, D, F, V puoi scendere alla stazione 47-50 Streets/Rockefeller Center, la linea 1 ferma invece alla 50th Street and Broadway, mentre la 6 ti porta alla stazione 51st e Lexington Avenue.

Una chicca che solo i newyorkesi conoscono? Eccola: la prospettiva migliore per assistere al fatidico momento, è sicuramente quella che si presenta arrivando al Rockefeller Center dalla 5th Avenue; seguendo il percorso che si snoda sotto lo sguardo degli angeli illuminati e si troverà l’albero sullo sfondo, ricoperto con oltre 50.000 luci.

Alcune curiosità

Ogni anno sono molti gli artisti che contribuiscono a rendere speciale questa serata: come non menzionare ad esempio, nomi del calibro di Sting, Mary J.

Blige, Andrea Bocelli, Lady Gaga e Maria Carey, solo per citarne alcuni… vedremo quest’anno cosa ci proporrà, per l’occasione, la città che non dorme mai! Per adesso è tutto sotto stretto riserbo.

La pianta deputata a far da protagonista al Natale cittadino è un abete rosso norvegese che misura non meno di 85 piedi e pesa circa 13 tonnellate. Per collegare le luci dell’albero occorrono circa 7 miglia di filo elettrico: in pratica la stessa estensione della circonferenza di Central Park! Quella del 2019 sarà l’ottantasettesima edizione di questo attesissimo evento. Si stima che oggi oltre mezzo milione di persone passeggino ogni giorno nei pressi dell’albero, facendo del Rockefeller Center il centro nevralgico delle celebrazioni natalizie di New York City.

Inoltre, se non si è potuto assistere alla cerimonia di accensione, si ha comunque la possibilità di godersi lo scintillante spettacolo tutti i giorni dalle 5:30 alle 23:30.

Il giorno di Natale resterà ininterrottamente acceso, mentre per Capodanno lo sarà fino alle 21:00. L’albero verrà definitivamente spento il 7 gennaio, dopodiché, come ogni anno, verrà trasformato in legname che concorrerà alla realizzazione di abitazioni per le persone meno fortunate.

Accensione albero di natale a New York 2019

© Riproduzione riservata

Scrivi un commento

1000
Leggi anche
  • YulefestYulefestL’inverno del sud in Australia ha luogo nei mesi di giugno, luglio e agosto. I mesi di dicembre e il Natale cadono in estate. In un ...