Notizie.it logo

Aereo partito da Linate colpito da un fulmine: atterraggio d’emergenza

Aereo partito da Linate colpito da un fulmine: atterraggio d'emergenza

Un fulmine ha colpito un aereo Easy Jet a pochi minuti dal decollo dall'aeroporto di Linate. L'aereo era diretto a Londra-Gatwick.

Un fulmine ha colpito un aereo Easy Jet a pochi minuti dal decollo dall’aeroporto di Linate. L’aereo era diretto a Londra-Gatwick. Il pilota ha deciso di non correre rischi e ha compiuto un atterraggio d’emergenza all’aeroporto di Milano Malpensa. Secondo quanto dichiarato da alcuni passeggeri a bordo, il viaggio subirà circa un ritardo di un’ora. Questo per consentire al personale tecnico di effettuare i relativi controlli su eventuali danneggiamenti del velivolo a seguito del colpo subito. “Appena decollati siamo stati colpiti da un fulmine”, ha pubblicato un passeggero sul proprio profilo Facebook, aggiungendo che “siamo atterrati d’emergenza a Malpensa”.

Aereo colpito da un fulmine

Atterraggio d’emergenza. Non appena il pilota si è reso conto che il velivolo era stato colpito da un fulmine ha subito adottato le relative manovre d’emergenza, mettendosi in contatto con l’aeroporto di Milano Malpensa.

Tanta paura tra i passeggeri, ma fortunatamente nessuna delle persone a bordo è rimasta ferita. Secondo quanto riferito dal sito della compagnia Easyjet, le operazioni di atterraggio si sono svolte secondo le norme di sicurezza stabilite. L’aereo potrebbe ripartire tra un’ora.

Aereo partito da Linate colpito da un fulmine: atterraggio d'emergenza

Il 15 Febbraio 2019 un altro aereo in partenza da Milano Linate e diretto a Bari è stato colpito da un fulmine. In quell’occasione, però, il colpo è arrivato nel corso delle fasi di atterraggio.

© Riproduzione riservata

Scrivi un commento

1000
Leggi anche
Leggi anche