Agenzie di viaggio: come promuovere i propri servizi con Sprint24

Le agenzie di viaggio rappresentano un punto di riferimento fondamentale del comparto turistico: con le loro offerte dettagliate e attrattive, infatti, fungono da punto di contatto tra gli utenti desiderosi di prenotare un viaggio e le strutture in loco che mettono a disposizione i loro servizi.

Uno degli strumenti comunicativi che da sempre viene utilizzato dall’agenzia di viaggi è rappresentato dal materiale informativo cartaceo, il quale ha una duplice funzione: da un lato, infatti, riporta tutte le informazioni relative all’esperienza (come ad esempio le date di soggiorno disponibili o i prezzi), dall’altra deve invogliare il cliente ad affidarsi all’operatore per effettuare la prenotazione.

Distribuire stampati di alta qualità, quindi, è ancora oggi fondamentale per qualunque agenzia lavori nel turismo. A questo proposito, per realizzare materiale grafico efficace, resistente e accattivante, è possibile rivolgersi a Sprint24, tipografia online che, grazie a una presenza di oltre 15 anni nel settore, costituisce un vero e proprio punto di riferimento per ogni genere di realtà professionale.

I prodotti di Sprint24 dedicati alle agenzie di viaggio

Affidandosi a Sprint24, ogni agenzia di viaggio ha la possibilità di realizzare un’ampia varietà di materiale grafico, oltre ai cataloghi, come per esempio brochure, dépliant, cartelline personalizzate, ma anche cataloghi rilegati e libri.

I dépliant, ad esempio, permettono di veicolare contenuti in modo semplice e, nella loro essenzialità, sono ancora uno dei supporti cartacei più apprezzati da chi desidera fornire ai propri clienti informazioni chiare. Sprint24 mette a disposizione numerosi formati e si può scegliere il numero di pieghe a seconda dei propri bisogni di spazio.

Un altro strumento molto utilizzato è rappresentato dai cataloghi, che permettono un’ampia personalizzazione. Le riviste a punto metallico, per esempio, possono essere realizzate sia con un orientamento verticale che orizzontale, si può decidere il numero di pagine, il formato, il tipo di carta, i colori.

Lo stesso vale per gli opuscoli, che per le agenzie di viaggio risultano essere sempre molto funzionali e possono essere resi più accattivanti da lavorazioni aggiuntive come la plastificazione (che lo rende anche più resistenti) oppure l’aggiunta di grafiche personalizzate.

Anche le brochure risultano molto gettonate tra gli operatori turistici: con Sprint24 possono essere personalizzati in vari modi (scegliendo, ad esempio, tra una finitura lucida, una opaca o soft touch), o ancora la brossura, che si presta ad ospitare pubblicazioni più lunghe.

Quali vantaggi per le agenzie di viaggio affidandosi a Sprint24?

Sono diversi i vantaggi per le agenzie di viaggio che scelgono di rivolgersi a Sprint24, primo fra tutti la possibilità di realizzare i prodotti tipografici completamente online e con un ottimo rapporto qualità-prezzo.

Sfruttando il pratico editor di configurazione online che è presente sul sito, infatti, si viene guidati passo dopo passo nella creazione del proprio progetto grafico, con la certezza di potersi affidare in qualunque momento alla consulenza del personale specializzato che sarà in grado di consigliare la scelta migliore per le esigenze del cliente.

Infine, è bene ricordare che per chi ha la necessità di ricevere i prodotti in tempi estremamente rapidi, la tipografia online mette a disposizione il METODO STAMPA SEMPLICE®, con cui è possibile ricevere la merce entro 24 ore dalla ricezione dell’ordine.

Scritto da Daniele Caretti
0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments

Le città più importanti del Messico: la classifica

Valigia rigida o semirigida? La scelta ideale per il tuo prossimo viaggio

Leggi anche
Contentsads.com