Notizie.it logo

Alberobello celebra San Valentino: i trulli si colorano di rosso

love

La Puglia ed Alberobello si vestono di rosso e di cuori per San Valentino. Cuori bianchi verranno proiettati per questa serata speciale.

La Puglia si aggiudica il premio di regione più romantica d’Italia. Alberobello si veste di rosso per San Valentino e proietta cuori bianchi sui trulli.
Se state pensando di andare negli ad Alberobello, consigliamo di visitare expedia o volagratis per le migliori offerte sui voli, invece per i migliori hotel e B&B consigliamo di dare un occhio a booking

Alberobello capitale dell’amore

Per la serata più romantica dell’anno è Alberobello ad aggiudicarsi il primo premio come città dell’amore. In occasione di San Valentino, infatti, la regione Puglia si è data moltissimo da fare per aggiudicarsi la vittoria nella gara tra le città più romantiche d’Italia. Alberobello, non c’è dubbio, salirà sul podio. I suoi trulli si vestiranno di rosso grazie all’iniziativa ”Lights…in love’‘ che durerà fino al 17 febbraio. Le facciate dei famosissimi trulli, dal rione Monti al Belvedere, si tingeranno di rosso grazie ad un gioco di proiezioni che faranno danzare per l’occasione centinaia di cuori rossi su uno sfondo rosso passione. Un’iniziativa che rende ancora più romantico uno dei borghi più belli e frequentati della Puglia. Non solo Alberobello però sarà protagonista di questa romantica iniziativa. Altre zone della Puglia saranno protagoniste di questa ondata di amore. Da Bari a Foggia, una lunga lista di occasioni per una gita fuori porta con la propria dolce metà.

A Bari, in largo Albicocca considerato da molti il borgo degli innamorati, le strade saranno invase da lunghe danze, mentre a Vico del Gargano si terrà la manifestazione ”Amore del Cioccolato”. Le danze a Bari inizieranno alle 19 con il ”Gran ballo di San Valentino” mentre alle 21 al Planetario ci si ritroverà per guardate le stelle con lo sguardo rivolto verso il cielo. A rendere il tutto ancora più romantico saranno i versi recitati del ”Perseo e la magia delle stelle cadenti”.

albero

I vicoli del bacio

A Vico del Gargano le manifestazioni dedicate all’amore eterno non saranno da meno. Il borgo pugliese, considerato uno tra i più bei borghi d’Italia, si vestirà d’amore e il 14 febbraio aprirà le porte alla seconda edizione della manifestazione di Terrancia, dedicata all’amore. Questo borgo, che sorge all’interno del bellissimo Parco Nazionale del Gargano, deve molto all’amore, essendo il suo patrono proprio San Valentino. Per festeggiare al meglio il santo, a partire dalle ore 18, lunghi i vicoletti del bacio, verranno distribuiti ai passanti cioccolatini a forma di cuore.

vico

Mostre romantiche ad Altamura

Mentre a Vico si mangia ad Altamura, a partire dalle ore 19, aprirà le parte agli innamorati la mostra dedicata all’amore ”The first time we kissed” . Un’occasione unica per unire romanticismo e cultura ideata dalle artiste itineranti Jara Marzulli, Clara Patella e Grazia Salierno. La piccola cittadina di Fasano, in provincia di Brindisi, non sarà di certo da meno. Dalle ore 18 lungo le sue strade si apriranno le danze in occasione del ”Gran ballo storico di San Valentino”, una ballo da favola che vedrà susseguirsi coreografie accompagnate da archi e romanticissimi violini.

fasano

© Riproduzione riservata
Leggi anche