Notizie.it logo

Alla scoperta del Barrio Gotico Barcellona

Alla scoperta del Barrio Gotico Barcellona

Tour a Barcellona, nella città di Gaudì e nel suo quartiere medievale!

Una della realtà più caratteristiche ed intrise di storia di Barcellona è senza dubbio il suo quartiere medievale, meglio noto come Barrio Gotico.

Attraverso i vicoli del Barrio Gotico raggiungerete alcune delle più belle piazze di Barcellona, come Plaça Jaume o la splendida Cattedrale La Seu. Vi perderete tra le sue stradine e bar caratterisitici. Qui scoprirete le storie e le leggende custodite dal quartiere più antico di Barcellona. Potrete fermarvi nella storica cerveceria, un’istituzione del Barrio Gòtico, risalente al 1890 e dove si tenne una delle prime mostre di Picasso e oggi luogo di ritrovo per tutti gli artisti. Nel quartiere gotico si trova anche la popolare Plaça del Pi, una delle più incantevoli piazze di Barcellona, apprezzata per la sua architettura, per le chiese ma anche per le terrazze e i bar caratteristici dove potrete rilassarvi. Un altro scorcio di storia è rappresentato dal quartiere ebraico dove, prima che l’Inquisizione dominasse la città, i mercanti ebrei ebbero un ruolo molto attivo.

È un labirinto di vicoli che custodiscono una sinagoga ormai deserta dal XIV secolo. Nel Barrio Gotico troverete anche un luogo il cui nome evoca fantasie leggendarie: il Bosc de les Fades, il bosco delle fate, una grotta dove servono ottima sangria.

Per un soggiorno decisamente low cost, in questo quartiere potrete trovare diversi alberghi caratteristici situati nel cuore gotico della città, nei pressi della Cattedrale, in posizione ideale per visitare le sue principali attrazioni. Con una breve passeggiata potrete anche raggiungere la famosa Rambla, con gli artisti di strada e le caffetterie all’aperto.

© Riproduzione riservata

Scrivi un commento

1000
Leggi anche
Leggi anche