Notizie.it logo

Alloggiare a Tenerife: guida ai migliori hotel

Tenerife è una isola delle Canarie meravigliosa, adatta ai tuoi soggiorni estivi. Ecco allora quali sono i migliori hotel in cui alloggiare a Tenerife in questa guida.

Se stai pensando di fare una vacanza a Tenerife, sicuramente ti starai chiedendo dove poter soggiornare e alloggiare in questa isola delle Canarie. Se non conosci l’isola e non ci sei mai stato, qui troverai una serie di consigli utili su dove dormire durante il tuo soggiorno a Tenerife e quali sono gli hotel migliori.

Dove alloggiare a Tenerife

Se hai bisogno di alcuni consigli utili per soggiornare a Tenerife, qui trovi tutto quello di cui hai bisogno e che cerchi. L’area che molti consigliano in cui soggiornare a Tenerife è quello di Los Cristianos. L’area di Los Cristianos è una area davvero molto amata e apprezzata. Qui si trova una delle spiagge migliori, ovvero la spiaggia di Las Vistas, il clima è delizioso. La zona è ricca di negozi e qui puoi approfittare per una passeggiata. E’ una area molto tranquilla e caotica rispetto a Playa Las Americas. Per quanto riguarda il soggiorno, l’area, essendo molto ambita, non è molto grande e conviene prenotare con un certo anticipo per soggiornare qui.

Un’altra area in cui poter soggiornare è quella verso Adeje. Adeje è un paese lungo la costa, molto vicina a Los Cristianos e si può raggiungere anche a piedi.

Ovviamente per scegliere dove alloggiare devi sapere cosa cerchi da un hotel. Devi fare una cernita e capire se lo vuoi vicino o distante dal mare, ecc. Nel caso giungessi qui con la famiglia e quindi con i bambini piccoli, si consiglia di non soggiornare nell’area di Playa de Las Americas, poiché molto movimentata.

Nel caso volessi passare giornate e notti tranquille, evita di soggiornare lontano da questa area. Si consiglia di evitare gli hotel con troppe camere, in quanto di solito sono destinazioni dei giovani e delle loro notti brave. Nel caso viaggiassi con i bambini, la zona migliore è quella di Los Cristianos o quella di Adeje. L’area di Adeje è perfetta nel caso di una vacanza in un periodo invernale, magari a Natale. Per i giovani si consiglia di alloggiare nella zona di Los Cristianos, vicino alla zona del divertimento, dei locali, della movida e delle notti sfrenate.

Hotel Tenerife

Per quanto riguarda gli hotel in cui soggiornare a Tenerife, sono veramente tanti.

Vi sono hotel vicino alla zona del movimento, altri vicino alla spiaggia e altri ancora con vista mare. Sicuramente in base alle tue esigenze e ai tuoi gusti, riuscirai a trovare anche tu l’hotel migliore per il tuo soggiorno.

Se viaggi con i bambini, l‘hotel Iberostar Las Dalias è l’ideale. L’hotel offre veramente il meglio per il tuo soggiorno. Vi sono due piscine, di cui una per i bambini, vi è l’area solarium. Inoltre, sono tantissime le attività da dedicare e da svolgere con i bambini per divertirsi insieme. Tenerife ha hotel ovunque. Proprio per questo, non sarà facile per te scegliere la location migliore che soddisfi a pieno le tue esigenze. Negli hotel dell’area, puoi fare shopping per la capitale, fare escursioni o ancora assistere a degli spettacoli che si celebrano sull’isola. Gli hotel della zona sono perfetti per ogni comfort e sono l’ideale per rilassarti e goderti il meglio.

Per scegliere dove soggiornare a Tenerife, bisogna considerare se preferire la zona a nord o a sud.

In ogni caso, sappiate che il clima cambia da nord a sud. Soggiornare al sud significa avere a disposizione alcune delle spiagge migliori. Se soggiorni a sud, le aree migliori sono quelle di Los Cristianos, Playa de Las Americas o Costa Adeje. Se preferisci il nord, è meglio puntare agli hotel di Puerto de la Cruz e di Santa Cruz. I siti di booking ed Expedia forniscono alcuni dei migliori hotel in cui soggiornare. Controllali per dare una occhiata e verificare quali hotel sono adatti al tuo soggiorno.

Insomma, se vuoi soggiornare in questa area, ti conviene approfittarne e prenotare in anticipo. Se ti rechi qui durante il periodo natalizio, conviene prenotare fin da ora per trovare l’hotel migliore. In qualsiasi zona in cui alloggerai, ti troverai bene e potrai godere della bellezza di Tenerife. Ogni hotel offre i migliori comfort, le migliori esigenze e le migliori disponibilità per ogni turista.

Tenerife è una isola unica che ti saprà conquistare, anche con i suoi hotel. Ogni hotel offre ogni comfort e si adatta a tutti. Approfittane e prenota il tuo hotel approfittando anche delle offerte. Gli hotel ti aiuteranno a stare bene e a godere del tuo viaggio e del soggiorno in questa isola stupenda con le sue spiagge, il mare e il clima.

Los Cristianos

Los Cristianos è una zona di Tenerife molto rinomata e conosciuta. Se decidi di soggiornare qui, ecco una serie di hotel dove alloggiare. Tra gli hotel della zona, vi è Pension Casa Blanca. La Pension Casa Blanca si trova vicinissimo ad alcune spiagge della zona, come quella di Las Vistas. Una pensione unica in cui soggiornare con le sue 13 camere ditate di ogni comfort per il tuo soggiorno e la tua area. L’Hotel Mediterranean Palace si trova vicino alla spiaggia di Arona e di Los Cristinaaso.

Ti offrirà un soggiorno indimenticabile anche grazie alle sue due piscine.

Iberoscar Torviscas Playa è un hotel che si trova ad Adeje e l’accesso alla spiaggia è diretto. L’hotel dispone di due ristoranti e una spa, oltre ovviamente a moltissime camere, ben 472. Hotel Andorra gode di una posizione privilegiata in quanto si trova vicinissimo alla spiaggia. VI sono due ristoranti, un bar/lounge e moltissime camere adatte ad ogni tua esigenza e bisogno. Se cerchi su siti di viaggi e di prenotazioni, come Expedia o Logitravel, trovi offerte eccezionali. Ci sono camere che offrono soggiorni a partire da 64Euro, ovviamente dipende dal periodo e dalla location.

Jacaranda

L’hotel Jacaranda si trova nella zona di Adeje, una delle coste maggiormente rinomate dell’isola di Tenerife. Questa zona è considerata una delle migliori dagli ospiti che ne parlano benissimo e con ottime recensioni in merito. Si trova a circa 6 minuti a piedi dalla spiaggia. L’hotel si trova a 550 metri dalla spiaggia di Fanabe e ha vista sul mare, le piscine con la cascata e le camere hanno tutte il balcone.

Una area di relax circondata anche dai giardini che sono parte dello scenario dell’hotel. L’albergo dispone di camere, mini bagno, tv satellitare con schermo piatto.

Vengono spesso organizzate serate a tema ogni settimana, come per esempio lezioni cucina. Dispone di un servizio piano bar in cui sorseggiare un cocktail rilassandosi. Se sei patito di sport e di fitness, troverai una palestra in cui allenarti. Vi sono anche dei campi da tennis, un campo da ping pong e un campo sportivo polivalente. In 3 minuti a piedi puoi raggiungere l’isola di La Gomera, un altro paradiso naturale da ammirare. Le camere hanno una vista sulle isole. Ogni mattina potrai fare colazione nel ristorante approfittando dei piatti tipici dell’isola.

Hotel Sol Tenerife

Questo hotel moderno si trova su un viale pedonale che corre parallelo alla spiaggia. E’ lontano 1,8 km dalle attrazioni a tema thailandese del Siam Park e 2,3 km dal parco acquatico Aqualand. Le ampie camere sono dotate di balcone o terrazza, oltre a TV satellitare e scrivania. La maggior parte delle camere gode della vista sul mare o sulle montagne. WiFi e minibar sono disponibili a pagamento. La struttura comprende un ristorante a buffet, un lounge bar con pareti rivestite in legno e un bar a bordo piscina. Inoltre, sono disponibili 3 piscine, campi da tennis e 2 palchi all’aperto, oltre a un supermarket, un salone di bellezza e una Spa (a pagamento). Se ti vuoi rilassare, sicuramente questo hotel è considerato l’ideale per il tuo soggiorno.

Si trova vicino ad alcuni dei parchi acquatici della zona, come il Parco Siam e il Jungle Park. Offre un servizio ottimo con strutture meravigliose per soddisfare al meglio tutte le tue esigenze. Si trova nel centro Las Americas, quindi una zona di divertimento. E’ l’ideale sia per la vacanza con gli amici, ma anche con le famiglie. Si trovano due piscine per adulti e una per i bambini. Le camere dispongono di vista sull’oceano. Ogni sera vi sono attività che non ti stancheranno e allieteranno ancora di più il tuo soggiorno.

Hotel Gala Tenerife

L’Hotel Alexandres Gala di Tenerife è uno dei migliori hotel della zona e di questa isola delle Canarie. E’ considerato uno dei migliori per passare delle vacanze indimenticabili. Un hotel che si trova nel pieno centro turistico de la Playa de Las Americas. Dista circa 15 km dall’aeroporto. E’ un hotel a 4 stelle con camere ultramoderne e molto ben arredate. Tra le camere, vi sono camere standard e camere Club Alexandre, dal nome dell’hotel. Le camere hanno tutte phon, frigo bar, cassaforte, balcone, servizi di ogni tipo per soddisfare ogni bisogno, oltre ovviamente alla tv satellitare. Le camere Club Alexandre dispongono di servizi diversi, come accappatoio, e molto altro. Si affaccia sui parchi acquatici e le spiagge a cui dà accesso sono sabbiose. Dispone di una area club e di una da gioco per i bambini.

Appartamenti a Tenerife

Nel caso non volessi soggiornare in un hotel o in un albergo, sappi che Tenerife ti mette a disposizione moltissimi appartamenti in cui sentirti a casa. Tra gli appartamenti, vi è quello a Garden City nella zona di Playa de Las Americas. L’appartamento si trova in una posizione centrale davvero ottima ed è l’ideale per ogni tipo di vacanza. Dispone di due camere con vista sulla spiaggia. Si trova al terzo piano in una area ricca di ristoranti, bar, ecc.

Nella zona di Los Cristianos, ad Arona, si trova un appartamento altrettanto meraviglioso. Un appartamento con due posti letto. Nel caso fossi sportivo e amante degli sport, puoi praticare golf grazie al campo da golf nelle vicinanze.

A circa 15 km da Tenerife sud, vi è un condominio che dispone di molti appartamenti per il tuo soggiorno. Si trova nelle vicinanze della spiaggia di Los Cristianos ed è l’ideale per un soggiorno. Dispone di wifi, smart tv e inoltre si trova vicino a tantissimi ristoranti, negozi, ecc. Nei pressi si trovano diversi parchi acquatici e il Loro Parque, un parco meta di flora e di fauna. Si possono fare escursioni, oltre allo snorkeling e alle immersioni nelle aree vicino.

Nell’area di Tenerife Nord, a Tacoronte, si trovano appartamenti per soddisfare le esigenze di tutti. Questi appartamenti si trovano in una zona molto tranquilla vicinissimo al mare e a circa 15 km dall’aeroporto. Sicuramente gli appartamenti sono dotati di ogni comfort e ti troverai bene come fossi a casa tua.

Questi sono solo alcuni degli appartamenti in cui puoi soggiornare durante il tuo soggiorno, ma ve ne sono tantissimi altri. Chiedi alle agenzie o affidati ai siti on line per trovare l’appartamento che fa al caso tuo e goderti il tuo soggiorno nel migliore dei modi. Gli appartamenti ti aiuteranno a farti sentire a casa, anche in vacanza. Gli appartamenti sono dotati di ogni comfort, di ogni spazio urbano.

Vivere a Tenerife

Sei stato a Tenerife solo poche volte, ma ti piacerebbe vivere qui e trasferirti. Prima di decidere di cambiare residenza e stato, forse è bene apprendere alcune cose prima di venire a vivere a Tenerife.

Tenerife è una isola che attrae tantissimi turisti, ammaliati dal suo clima, le sue spiagge e ovviamente il cibo. Se vuoi vivere qui, ecco alcuni vantaggi della vita qui e come fare per trasferirsi. Sicuramente Tenerife è uno dei luoghi migliori in cui andare a vivere.

A Tenerife si vive davvero bene, soprattutto se lavori e riesci a mantenerti. Innanzitutto, vivere a Tenerife permette di risparmiare. Il costo della vita è davvero basso, gli affitti, la luce, il gas, ecc. costano davvero poco. Le tasse sono molto meno rispetto all’Italia e la vita è economica. Ovviamente sarebbe meglio avere un lavoro che sia duraturo. Per quanto riguarda i costi dei ristoranti sono un po’ alti. Le patate con il pollo costano anche 6,50 Euro.

La prima cosa da fare appena arrivato è ovviamente trovare un lavoro e una casa. Se sai lo spagnolo non dovresti avere problemi, ma puoi sempre impararlo. Tra i lavori maggiormente richiesti, vi sono il cameriere, il barista e si ricerca personale anche nell’ambito turistico. Per quanto riguarda lo stipendio, si aggira intorno agli 800 Euro. Se hai un lavoro autonomo è l’ideale in quanto le tasse ti permetteranno di risparmiare.

Il costo degli affitti è un po’ diverso in quanto dipende dalla location dove abiterai. Per il costo degli affitti si va dai 200 Euro per un appartamento in stanza condiviso sino ai 500 Euro per un appartamento di modeste dimensioni. Riguardo le case si va dai 40 mila per una casa in luogo isolato sino ai 100 mila per un appartamento con 4 camere da letto.

Per sapere se davvero la vita a Tenerife vale la pena e sei davvero convinta di trasferirti qui, prova a leggere le esperienze di coloro che vivono qui. Cerca informazioni sui vari siti di blog o forum e cerca di capire come fare per vivere a Tenerife, quanto costa la vita in questa isola e se ne vale davvero la pena.

Per quanto riguarda il luogo in cui vivere, puoi scegliere tra il nord e il sud di Tenerife, anche se tutto dipende dalle tue esigenze e dal tuo bisogno. Nel caso decidessi di trasferirti a Tenerife, sappi che non c’è molto lavoro. Nel caso decidessi di lavorare nel campo della ristorazione, sappi che gli orari di lavori sono lunghi e spesso si lavora tutti i giorni.

Vivere a Tenerife da pensionato è stato un fenomeno in forte crescita negli ultimi anni ma anche i più giovani non sono stati da meno. Il basso costo della vita, il lavoro, l’efficienza dei servizi e il basso tasso di criminalità fanno gola a tutti coloro che stanno pensando di trasferirsi. Ovviamente questo non è l’unico aspetto. Trasferirsi all’estero significa anche vivere lontano dalla propria famiglia, dagli amici di sempre e dalla propria terra. Chi decide di stabilirsi a Tenerife deve anche prendere in considerazione di arrivare sul luogo ed avere una buona conoscenza dello spagnolo. I documenti necessari sono ovviamente la carta di identità e altri. Qualora decidessi e fossi sicura di trasferirti, sappi che dovrai informarti sui documenti necessari. Inoltre, l’assistenza sanitaria è gratuita, quindi non dovresti avere problemi di questo tipo.

I consigli che hai trovato qui sono solo alcuni riguardanti il costo della vita a Tenerife. Prova a parlare con altre persone, con chi ha già vissuto questa esperienza per capire se davvero sei intenzionata ad andare, se sei disposta a trasferirti. Insomma, valuta bene ogni opzione prima di trasferirti e vivere questa nuova avventura. La vita a Tenerife si prospetta davvero unica. Non ti resta che partire. Buona fortuna!

© Riproduzione riservata
Leggi anche
Diadora Tapis Roulant Diadora Star 1000
249 €
510 € -51 %
Compra ora
Littlelife Mini Trolley Coccinella - LittleLife
79 €
Compra ora
Burberry Sport For Men - Tester
29.9 €
Compra ora