Antigua: 12 idee per godervi l’isola caraibica

Antigua, l'isola caraibica paradisiaca che fa sognare con spiagge bianche e acque cristalline, oltre a una storia eccezionale e un folclore unico.

L’isola caraibica di Antigua è famosa per le sue spiagge mozzafiato – infatti, ce n’è una per ogni giorno dell’anno (stiamo parlando di 365 spiagge). Oltre a questo, però, è possibile ammirare molto altro, basta solo scegliere il periodo migliore per visitarla.

Se ti stai chiedendo quindi cosa fare su quest’isola paradisiaca, siamo pronti a stupirti.

Antigua: cosa fare sull’isola

Un viaggio fatto di avventura e relax, qui le attrazioni non mancano, oltre alle spiagge sarai circondato da natura incontaminata e bellezze mozzafiato. I Caraibi sono un vero sogno!

1.) Spiaggia Ffryes

Situata appena fuori da Jolly Harbour nel sud-ovest, la spiaggia di Ffryes è una combinazione perfetta di acque calme blu e di sabbia bianca.

Approfittate delle acque per godervi una nuotata o fare snorkeling. I negozi e i servizi sono abbastanza limitati qui, quindi portate con voi le cose di cui avete assolutamente bisogno quando la visitate (crema solare, asciugamani…ecc).

2.) Baia della Mezza Luna

A nord-est dell’isola, a poco più di tre miglia da Mamora Bay, Half Moon Bay ha tutte le carte in regola per entrare nel vostro cuore: calde acque blu, bella sabbia fine – con bar e negozi a pochi passi.

Questo posto è perfetto per rilassarsi e godersi il sole dei Caraibi.

3.) Dockyard di Nelson

Questo porto turistico e patrimonio culturale si trova a English Harbour e vale la pena farci un salto, anche solo per una breve storia di quest’isola (e della sua occupazione da parte degli inglesi). Un tempo punto di attracco strategico per la Royal Navy, l’area è ora piena di negozi, ristoranti, sentieri escursionistici e forti storici.

Balli, musica, rum eccezionale, qui entrerete nel vivo dello spirito caraibico!

4.) Dickenson Bay

Un’altra fantastica spiaggia di Antigua è Dickenson Bay nella costa nord-ovest. Una varietà di grandi resort si trova nella zona, quindi cibo, bar e altri servizi sono facilmente reperibili. È una splendida spiaggia attrezzata.

5.) Fort James

Non è una sorpresa che gli inglesi fossero molto occupati nel XVIII secolo a costruire forti per proteggere i loro porti militari strategici e Fort James era uno di questi. Costruito specificamente per proteggere il porto di St. Johns, è ora un sito per esplorare la storia e fermarsi per una splendida vista dell’isola di Antigua.

6.) Belvedere di Shirley Heights

A poco meno di 500 piedi, questo belvedere è un ottimo punto per avere una vista dei porti di English e Falmouth. La passeggiata fino alla fermata è ripida e impegnativa, ma ne vale assolutamente la pena per il panorama. Quando siete ad Antigua, dovete andare qui (prima del tramonto) per la festa della domenica – per celebrare con musica caraibica e cibo locale a volontà.

7.) Spiaggia di Darkwood

Un’altra spiaggia che vale la pena visitare sull’isola, è Darkwood Beach, situata sulla costa sud-ovest. A causa della vegetazione che circonda la zona, questa spiaggia risulta un po’ più appartata ed è probabilmente più adatta a persone che cercano intimità e una spiaggia meno “turistica” (non che Antigua sia molto affollata per essere onesti). Non dimenticate la crema solare – nonostante la vegetazione, c’è pochissima ombra! Sedie e ombrelli sono disponibili per l’affitto, e un chiosco nelle vicinanze se avete bisogno di uno spuntino.

8.) Ponte del Diavolo

Questa bella formazione geologica si trova in un parco nazionale nel nord-est dell’isola. Non si tratta di un ponte, ma piuttosto di un arco sviluppato dall’erosione del mare e dalla formazione di un’antica barriera corallina. L’acqua intorno alla formazione è agitata, con diversi sfiatatoi che sputano acqua, quindi fate attenzione quando lo visitate.

9.) Speranza di Betty

Fondata nel 1650, Betty’s Hope è un’ex piantagione di canna da zucchero. Oggi è un museo all’aperto che si può visitare mentre ci si immerge nella storia dell’isola.

10.) Baia Lunga

Situata a 5 minuti dal vicino villaggio di Willikies, Long Bay è un’altra fantastica spiaggia dove puoi rilassarti, fare snorkeling e prendere qualche raggio. È l’equilibrio perfetto per chi vuole godersi la spiaggia ma anche avere la possibilità di fare un salto nei bar vicini per un drink o un boccone.

11.) Monk’s Hill

A poco meno di 3 km dal porto di Falmouth, Monk’s Hill ospita lo storico Fort George. Il forte è stato invaso dalla natura (ora è praticamente una rovina) e ora ha un’atmosfera unica, alla Indiana Jones.

Non molti visitatori fanno questa strada e la camminata fino alla cima è ripida, ma la sfida vale la pena per la vista incredibile.

12.) Città delle razze

Come suggerisce il nome, nella città delle razze, potrai nuotare con le razze “selvagge” (tecnicamente sono selvagge, ma ormai sono abituate al contatto umano) e dare loro da mangiare. Prima di iniziare, sarete informati su come interagire con loro per alleviare qualsiasi nervosismo o preoccupazione.

Insomma, i Caraibi sono un vero paradiso, non solo per le spiagge mozzafiato, ma per la loro storia e le loro tradizioni folcloristiche tutte da scoprire.

Scritto da Sabrina Rossi
0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments

Francia: le spiagge più belle per una vacanza indimenticabile

Come nuotare con le razze ad Antigua: tutte le informazioni

Leggi anche
  • Zungri cosa vedereZungri: cosa vedere nel paesino calabrese

    Cosa vedere nel piccolo paesino calabrese di Zungri, in provincia di Vibo Valentia, e nei dintorni.

  • paesi zona rossa coronavirusZona rossa: i paesi da vedere dopo l’emergenza Coronavirus

    Paesi della zona rossa colpiti dal Coronavirus: quali sono e cosa visitare dopo l’emergenza?

  • Loading...
  • zona del barolo cosa vedereZona del Barolo: cosa vedere tra i comuni

    La zona del Barolo, in Piemonte, è ricca di luoghi incantevoli: la guida a cosa vedere.

  • ziplineZipline, le più adrenalitiche in Italia

    Zipline, una delle attività più adrenaliche e accessibili in tutta Italia.

  • Zibello cosa vedereZibello: cosa vedere, cosa fare e cosa mangiare

    Cosa vedere nel meraviglioso borgo di Zibello, in Emilia-Romagna, e le specialità da gustare.

Contents.media