Apertura degli impianti sciistici in Piemonte: date e possibili tariffe per la stagione 2021-2022

Date, possibili tariffe, limitazioni per emergenza COVID-19, circa la riapertura degli impianti sciistici in Piemonte per la stagione 2021-2022

L’apertura degli impianti sciistici in Piemonte, dopo il decreto dello scorso febbraio 2021 che ne aveva sancito la chiusura fino al marzo dello stesso anno, risulta essere un’ottima notizia agli occhi degli appassionati di sport invernali, e soprattutto dei proprietari degli impianti sciistici e di tutti i lavoratori del settore.

L’apertura degli impianti sciistici in Piemonte renderà possibile sfruttare nuovamente le piste da scii, e ciò soprattutto grazie all’approvazione dell’emendamento proposto dalla deputata del Movimento 5 stelle, Elisa Tripodi. Secondo le nuove regole anti COVID-19, agli impianti potranno accedere solo coloro provvisti di Certificazione Verde per avvenuta vaccinazione, o coloro con certificazione di tampone negativo valido per le seguenti 48 ore. Non sono state poste attualmente limitazioni al numero di skipass vendibili ogni giorno, per cui al numero di posti occupabili negli impianti di risalita, ma ogni impianto ha la possibilità di gestire personalmente l’afflusso di sportivi e turisti.

Alcuni impianti per esempi sembra stiano pensando di vendere un numero limitato di skipass giornalieri, cosi da evitare assembramenti, mentre altri ritengono sia necessario limitare l’accesso agli impianti di risalita chiusi, come le cabinovie. Il via libera è anche per i turisti e sportivi stranieri, sempre se provvisti di Certificazione Verde. A queste misure ovviamente si aggiungono le misure di contenimento generale, quali distanziamento, divieto di assembramenti e mascherine nei luoghi al chiuso.

Date apertura impianti sciistici Piemonte

Le date di apertura per gli impianti sciistici del Piemonte non sono ancora tutte note. Al momento risulta l’apertura per:

  • Bardonecchia- 27 novembre
  • Riserva Bianca/Limone Piemonte- 27 novembre
  • Comprensorio Alagna Valsesia/​Gressoney-La trinité/​Champoluc/​Frachey- 27 novembre
  • Comprensorio Via Lattea – Sestriere/​Sauze d’Oulx/​San Sicario/​Claviere/​Monginevro- 4 dicembre

Tariffe skipass stagione 2021-2022

Le tariffe degli skipass giornalieri e settimanali degli impianti sciistici del Piemonte per la stagione 2021-2022 non sono ancora stati pubblicati sui siti dei relativi impianti. Secondo le tariffe della scorsa stagione 2020-2021, i prezzi degli skipass giornalieri si aggirano intorno ai 25-35 euro, per quanto riguarda la Riserva Bianca di Limone e il Comprensorio di Alagna Valsesia, tra i 40 e i 50 per gli impianti di Bardonecchia e del Comprensorio della Via Lattea. Per quanto riguarda le tariffe degli skipass settimanali, esse si aggiravano tra i 240 e i 260 euro. Ad esse si aggiungono le offerte per i ragazzi e i bambini, solitamente Under 16 e Under 7/8, e per gli Over 65, che hanno tariffe agevolate a prezzi inferiori. Da ricordare è la possibilità di risparmiare sfruttando tariffe inferiori nei giorni feriali piuttosto che nei giorni festivi, e nei periodi di bassa stagione, piuttosto che alta stagione.

Scritto da Sabrina Rossi
0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments

Cosa vedere a Londra in due giorni: una breve guida

Houston: cosa fare e cosa vedere negli USA

Leggi anche
  • Ztl Milano, quali sono modalità pagamentoZtl Milano, quali sono le modalità di pagamento

    Modalità di pagamento per le Ztl, ossia la zona a traffico limitato di Milano: le informazioni.

  • Wizzair voli economici da ItaliaWizzair voli economici da Italia: tutte le tratte

    Wizzair: voli economici dall’Italia, le tratte e le offerte del momento.

  • Loading...
  • nuova zelanda vulcanoWhakaari: il vulcano marittimo della Nuova Zelanda

    Whakaari: il vulcano più attivo della Nuova Zelanda.

  • viaggi premio aziendaliWelfare aziendale, i viaggi premio come benefit per i dipendenti

    Viaggi premio aziendali: come incentivare i dipendenti e fare team building originale.

  • Viaggi organizzati di gruppo per singleWaynabox, viaggi di gruppo: come organizzare una vacanza

    Waynabox e viaggi di gruppo: tutte le informazioni per organizzare una partenza.

Contents.media