Investi in Notizie.it e diventa editore del tuo giornale 🚀
Diventa socioInvesti e diventa socio di Notizie.it 🚀
Notizie.it logo

Come arrivare nei Cotswolds

Con un’attenta pianificazione, la maggior parte dei Cotswolds sono accessibili con i mezzi pubblici – in autobus o in treno. Se avete intenzione di esplorare il Cotswolds con i mezzi pubblici si consiglia di pianificare i tempi e le destinazioni di viaggio, di raccogliere tutte le informazioni necessarie in anticipo.

E’ perfettamente possibile visitare le Cotswolds da Londra solo per il giorno, ma si consiglia di soggiornare almeno una notte nel Cotswolds per due motivi. In primo luogo, sarà necessario il tempo per godersi la zona e, in secondo luogo, la mattina presto e la sera sono i momenti più romantici nel Cotswolds, spesso con tramonti indimenticabili la sera e il bellissimo canto degli uccelli nelle prime ore del mattino. Nei villaggi popolari, sarà anche possibile in questo modo evitare la folla e avere più possibilità di incontrare la popolazione locale.

In treno: per andare a Cotswolds da Londra in treno è necessaria circa 1 ora e 1/2 e i treni passano ogni ora, sette giorni alla settimana.

Il costo è di circa £ 20 (il prezzo è basato su una prenotazione con una settimana di anticipo). Vi è un collegamento diretto dall’aeroporto di Heathrow. I treni da Londra partono dalla stazione di Paddington. Anche se i servizi non coprono l’insieme dei Cotswolds è possibile viaggiare da e per Bath, Cheltenham, Stratford, Chippenham, Gloucester, Kemble, Moreton-in-Marsh, Kingham e Oxford.

In autobus: la rete di National Express gestisce viaggi in pullman in tutta l’Inghilterra.
Offre inoltre una gamma di tariffe scontate. Il percorso principale per Cotswolds da Londra inizia a Victoria Coach Station, è di circa 3 – 4 ore e costa circa £ 17. I pullman partono regolarmente da Londra a Cotswolds, anche se non c’è nessun servizio la domenica.

In auto: il noleggio auto è disponibile da Bath, Cheltenham e Oxford, o Londra.
Il costo è di circa £ 60 al giorno, e sarà necessario presentare una patente di guida internazionale alla società di noleggio auto.

Per guidare da Londra a Cotswolds ci vogliono circa 2 ore, utilizzando le strade principali ben segnalate: l’autostrada M4 offre un facile accesso a Bath, Castle Combe e il Cotswolds sud, l’autostrada M40 a Oxford e Stratford e il Nord Cotswolds.

© Riproduzione riservata
Leggi anche