Cosa fare in una giornata di pioggia a Milano

Alla ricerca di attività sotto la pioggia? Scopri cosa fare in una giornata piovosa a Milano!

Non lasciare che il maltempo rovini i tuoi piani. Nei paragrafi seguenti ti sveleremo le migliori attività indoor per goderti la città anche quando piove. Dai musei alle gallerie d’arte, dai negozi al coperto ai caffè accoglienti, troverai numerose idee per trascorrere una giornata piacevole ed emozionante a Milano, anche quando il cielo è grigio.

Preparati a scoprire un lato diverso della città durante una piovosa giornata milanese!

Cosa fare a Milano quando piove

Visita il Duomo di Milano o la Basilica di Sant’Ambrogio

Visita una delle chiese e delle cattedrali della città, come il Duomo di Milano o la Basilica di Sant’Ambrogio.

Questi edifici sono impressionanti all’interno e l’ingresso è generalmente gratuito.

Visita i Musei

Se ti piace l’arte, puoi visitare alcune gallerie e musei gratuiti di Milano, come la Galleria d’Arte Moderna o la Pinacoteca di Brera. Questi luoghi ospitano importanti collezioni d’arte e offrono visite guidate gratuite.

Vai a fare la spesa

Milano è una città nota per i suoi negozi ed è un buon momento per fare acquisti in una giornata piovosa. Puoi visitare il Quadrilatero della Moda o fermarti in uno dei centri commerciali della città.

Quartiere Navigli

Passeggia nel quartiere dei Navigli, noto per i suoi canali, negozi e ristoranti. Qui troverai un’atmosfera vivace e potrai vedere alcune delle strade più caratteristiche di Milano.

Vai a teatro gratis

Se ti piace il teatro, puoi assistere a uno degli spettacoli gratuiti che si svolgono al Teatro Lirico di Milano. Questa è un’ottima opportunità per godersi l’opera e il teatro senza spendere soldi.

Parchi tematici al coperto

Se ti senti avventuroso, puoi visitare uno dei parchi a tema di Milano, come l’Acquario di Milano o il Parco Natura Viva. Questi luoghi offrono attività divertenti e sono coperti, quindi non dovrai preoccuparti della pioggia.

Prendi un caffè o un tè caldo

Una giornata di pioggia è una buona occasione per rilassarsi e prendere un caffè o un tè caldo in uno dei tanti caffè o negozi di tè della città. Puoi cogliere l’occasione per provare alcuni dei deliziosi dolci italiani.

Condividi