Le attrazioni turistiche più famose d’Italia

Quali sono le attrazioni turistiche più visitate in Italia?

L’Italia conosciuta in tutta il mondo per la sua gastronomia e la bellezza dei suoi territori, che spaziano dai monti alle colline, dai mari alle pianure. Ricca di antichità e culla dei maggiori scrittori e poeti esistenti che hanno fatto la storia della letteratura.

Il nostro paese affascina non solo i turisti stranieri ma anche noi italiani, che ci meravigliamo spesso davanti una delle tante attrazioni naturali che il nostro Bel Paese ci offre.

Le attrazioni turistiche più famose d’Italia

Milano

La città più visitata in Italia conosciuta per la moda e le squadre di calcio. Tra le attrazioni principali troviamo la cattedrale gotica simbolo della città, il Duomo. Il Teatro La Scala protagonista di numerose opere liriche e la Pinacoteca di Brera ricca di importanti opere d’arte.

Lago di Como

Il Lago di Como è il terzo tra i laghi italiani che si riconosce per la grandezza. Il lago è visitato dai turisti e vip provenienti dall’America, viene apprezzata per la bellezza delle sue ville antiche con giardini finemente curati.

Venezia

Venezia la città sul mare attira sempre molti turisti in qualsiasi periodo dell’anno, scelta per la sua natura romantica e le traversate in gondola nei suoi canali.

Bella e misteriosa nel periodo di Carnevale quando piazza San Marco è piena di veneziani in costumi d’epoca. Da visitare la Basilica di San Marco ed il Palazzo del Doge ed il ponte di Rialto.

Firenze

Una delle città più belle della Toscana, apprezzata dai turisti per i suoi vigneti e le incredibili opere d’arte custodite della Galleria degli Uffizi. E’ tra le più visitate città italiane dopo Venezia. A breve distanza si può raggiungere anche Pisa, meta famosa per la sua Torre pendente.

Roma

Roma, la capitale, come Venezia attira i romantici, ricca di storia, cultura e di musei, denominata la Città Eterna, facile da percorrere a piedi grazie alla rete di metropolitana e bus. La più bella attrazione è il Colosseo a seguire la famosa Fontana di Trevi e Piazza San Pietro. Roma è un museo a cielo aperto.

Napoli

Napoli è rinomata per il suo centro storico immenso, famosa soprattutto all’estero per la sua gastronomia, in particolar modo: la pizza. Piazza del Plebiscito richiama turisti da ogni parte anche in Italia, per la sua grandezza e la serie di monumenti che la circondano.

Scritto da Caterina Bianco
0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments

Sagrada Familia: le attrazioni più importanti da vedere nella zona

Thailandia, le migliori attrazioni nel cuore del Sud-Est asiatico: perché è necessario disporre di un’assicurazione di viaggio

Leggi anche
  • Weekend gourmet a Ogliastra in SardegnaWeekend gourmet a Ogliastra in Sardegna
  • Weekend vendemmia FranciacortaWeekend di vendemmia in Franciacorta
  • Loading...
  • vacanza in salentoVivere appieno la propria vacanza in Salento

    Il Salento vanta una ricchezza impareggiabile di spiagge bellissime, ma anche di patrimoni culturali, di buona cucina e tradizione.

  • RomaVisitare Roma in una giornata: cosa vedere assolutamente

    Roma in 24 ore: ecco cosa non si deve assolutamente perdere anche se si hanno solo poche ore a disposizione nell’incantevole capitale italiana.

  • Visitare FirenzeVisitare Firenze in un giorno

    Viaggiare a Firenze: un breve itinerario che illustra le principali e le più belle tappe da percorrere e da scoprire nel capoluogo toscano, considerata una delle più belle città di Italia e del mondo.

Contents.media