Auckland: cosa fare nella Città delle Vele

Dai musei, ai mercati, agli eventi, ai tour della città e altro ancora: c'è l'imbarazzo della scelta quando si tratta di visitare il centro di Auckland.

Auckland è il mix perfetto tra la raffinatezza della città e uno splendido parco giochi naturale. Lo shopping di classe mondiale e le esperienze culinarie non sono mai troppo lontane dal bellissimo scenario che include porti e isole, coni vulcanici, cespugli nativi e spiagge di sabbia nera.

Ecco cosa fare a Auckland, in Nuova Zelanda.

Auckland: cosa fare

Essendo la città più grande della Nuova Zelanda, Auckland è piena di attrazioni per famiglie, musei e gallerie, mentre oltre 50 vulcani offrono superbi sentieri per passeggiate. Non sarete mai a corto di cose da fare a Auckland!

Scopri l’arte e la cultura

Scopri la storia e le tradizioni Māori all’Auckland War Memorial Museum ed esplora le mostre moderne e tradizionali di livello mondiale all’Auckland Art Gallery Toi o Tāmaki.

SkyJump dalla Sky Tower

Cercate un’attività avventurosa per il fine settimana? Fate uno SkyJump dall’iconica Sky Tower, o camminate sul suo bordo – 192 metri sopra il livello del suolo! E se questo non è abbastanza, andate all’Auckland Harbour Bridge per l’unico Bridge Climb della Nuova Zelanda o fate bungy(opens in new window) nel Waitemata Harbour. Epico!

Esplora il Golfo Hauraki con un safari delle balene

Trascorri un fine settimana divertente per tutta la famiglia per avvistare la rara vita marina in un safari delle balene e dei delfini.

Il Golfo Hauraki è la patria di coste mozzafiato, vigneti di classe mondiale, santuari della fauna selvatica, spiagge incontaminate e un vulcano attivo. Dall’avvistamento dei delfini alle crociere con cena di lusso o alla regata su uno yacht dell’America’s Cup, c’è un’esperienza marittima per tutti i gusti e per tutte le tasche.

Leggi anche: Whakaari: il vulcano marittimo della Nuova Zelanda

Osservare le stelle a Great Barrier Island

Fate un magico viaggio notturno e meravigliatevi dei cieli limpidi e scuri per l’osservazione delle stelle. Great Barrier Island è la prima al mondo ad essere designata come International Dark Sky Sanctuary – con solo altri dieci posti. Great Barrier Island è coperta da una lussureggiante foresta nativa e puoi fare un’escursione sull’Aotea Track o visitare la rara fauna selvatica del Glenfern Sanctuary o rilassarti sulla Medlands Beach.

Sperimentare il mercato degli agricoltori a Matakana

Le belle spiagge di Matakana, i vigneti, la scena artistica locale e il pittoresco villaggio con un superbo mercato contadino rendono questa regione una destinazione divina. Acquistate prodotti biologici di stagione o assaporate alcune prelibatezze fresche in riva al fiume al mercato dei contadini del Matakana Village.

Visitare Waiheke Island ‘l’isola del vino’

Passa un fine settimana, un giorno o qualche ora, Waiheke Island è l’ultima isola di ritiro, a soli 40 minuti di traghetto dal centro di Auckland. Meglio conosciuta come “l’isola del vino” per le sue numerose cantine e vigneti, un tour di degustazione di vini o un pranzo indulgente è un must. Goditi una vista spettacolare ed esplora le spiagge, i ristoranti e le altre attività dell’isola.

Kayak a Rangitoto Island

Hai mai guardato il tramonto e fatto un barbecue sull’isola di Rangitoto? L’isola più iconica di Auckland, Rangitoto è un cono vulcanico inattivo che si trova appena al largo della costa della città centrale. Prendi un breve traghetto dal centro di Auckland e cammina fino alla cima per godere di una vista spettacolare, oppure attraversa il porto con la pagaia durante un tour in kayak al tramonto.

Scritto da Sabrina Rossi
0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments

Isola di Kandolhu: un racconto di viaggio alle Maldive

Austin: cosa vedere nella capitale mondiale della musica dal vivo

Leggi anche
  • Zungri cosa vedereZungri: cosa vedere nel paesino calabrese

    Cosa vedere nel piccolo paesino calabrese di Zungri, in provincia di Vibo Valentia, e nei dintorni.

  • paesi zona rossa coronavirusZona rossa: i paesi da vedere dopo l’emergenza Coronavirus

    Paesi della zona rossa colpiti dal Coronavirus: quali sono e cosa visitare dopo l’emergenza?

  • Loading...
  • zona del barolo cosa vedereZona del Barolo: cosa vedere tra i comuni

    La zona del Barolo, in Piemonte, è ricca di luoghi incantevoli: la guida a cosa vedere.

  • ziplineZipline, le più adrenalitiche in Italia

    Zipline, una delle attività più adrenaliche e accessibili in tutta Italia.

  • Zibello cosa vedereZibello: cosa vedere, cosa fare e cosa mangiare

    Cosa vedere nel meraviglioso borgo di Zibello, in Emilia-Romagna, e le specialità da gustare.

Contents.media