Austria: attrazioni turistiche per tutta la famiglia

Dai graziosi villaggi alle magnifiche città, dalle migliori opere ai dolci più sontuosi, l'Austria ha gli ingredienti perfetti per inebriare i tuoi sensi.

Per aiutarvi a costruire un itinerario di viaggio, qui di seguito sono alcune delle migliori attrazioni turistiche in Austria che sono sicuri di rendere il vostro viaggio extra speciale.

Austria: attrazioni turistiche

L’Austria è un paese ricco di storia, di bei posti, di tradizioni e di attività che si distinguono nella zona.

Insieme alla vicina Svizzera, è la capitale europea degli sport invernali. Tuttavia, l’Austria è altrettanto popolare per i turisti estivi che visitano le sue città e villaggi storici e fanno escursioni nel magnifico scenario delle Alpi.

Palazzo di Schonbrunn

Palazzo di Schönbrunn, una delle principali attrazioni turistiche di Vienna.

Paragonabile per grandezza a Versailles, questo palazzo di 1.441 stanze fu costruito tra il 1696 e il 1712 su richiesta dell’imperatore Leopoldo I e trasformato in palazzo imperiale estivo da Maria Teresa. Il Parco del Palazzo offre molte attrazioni, come il Privy Garden, il più antico zoo del mondo, un labirinto e un padiglione estivo in marmo situato in cima a una collina alta 60 metri.

Hallstatt

Un altro grande luogo turistico è Hallstatt, un piccolo villaggio nella regione del Salzkammergut, famoso per la sua produzione di sale. Dato che il sale è stato a lungo un bene desiderato usato per conservare e dare sapore al cibo, il villaggio ha una lunga storia di ricchezza e prestigio. La ricchezza accumulata dall’industria del sale lo ha trasformato in un affascinante villaggio barocco. Visitate il lago salato sotterraneo della caverna Hörnerwerk e vedete l’uomo preistorico conservato nel sale. Veramente uno dei luoghi più singolari dell’Austria, dovete vivere Hallstatt.

Strada alpina del Grossglockner

La strada alpina del Grossglockner è una strada panoramica che porta fino al centro visitatori Kaiser Franz Josefs Höhe. Da lì, si ottiene la vista senza ostacoli della montagna più alta dell’Austria, il Grossglockner. La strada alpina del Grossglockner è una strada a pedaggio, ma il favoloso scenario d’alta montagna compensa ampiamente le spese. La strada è normalmente aperta dall’inizio di maggio alla fine di ottobre.

St Anton am Arlberg

Un’altra famosa area sciistica che vale la pena visitare in Austria si chiama St Anton am Arlberg. Situato in Tirolo, questo villaggio offre un terreno sciistico serio e leggendario per coloro che cercano una sfida. Il vasto paesaggio accoglie la sua fedele folla invernale, così come i suoi alpinisti estivi, che vengono a fare trekking nel paesaggio ogni anno. Se stai cercando di divertirti, St Anton è il posto giusto.

Innsbruck Altstadt

Circondata da montagne innevate, Innsbruck ti fa sentire abbastanza insignificante in mezzo alla suggestiva catena montuosa alpina della natura. Si dice che abbia una doppia personalità, la zona offre sia paesaggi incontaminati che un sofisticato centro urbano. Altstadt, la città medievale di Innsbruck, ti attira con la sua architettura unica e i suoi numerosi negozi. Mentre passeggi per le strade dell’Altstadt puoi visitare uno dei suoi famosi punti di riferimento, il Tetto d’Oro. Questa casa fu costruita per l’imperatore del Sacro Romano Impero, Massimiliano I, e fu decorata con migliaia di tegole di rame dorato che creano l’aspetto di oro puro.

Palazzo Imperiale Hofburg

Una delle attrazioni più sorprendenti di Vienna è il Palazzo Imperiale Hofburg. Si tratta di un complesso che servì come residenza reale ufficiale degli Asburgo fino alla prima guerra mondiale. Il palazzo fu costruito a tappe, aggiungendo luoghi come le scuderie, la biblioteca e la Scuola di Equitazione Spagnola man mano che il potere e il denaro si accumulavano per gli Asburgo. Dall’ingresso in Michaelerplatz, i visitatori possono visitare diversi musei in loco e persino dare un’occhiata agli ex appartamenti reali e alla scintillante collezione di argento imperiale.

Castello di Hohensalzburg

Questo magnifico castello di Salisburgo è uno dei castelli medievali più grandi e meglio conservati d’Europa. Strategicamente situato in cima alla montagna Festungsberg, la possente fortezza domina la città di Salisburgo, dando vita al suo magnifico skyline. Questo castello ospita il “Salzburg Bull”, un organo con più di duecento canne. Un pezzo veramente stupefacente di architettura medievale, che rappresenta il cuore di Salisburgo, il Castello di Hohensalzburg è una delle migliori attrazioni turistiche in Austria.

Condividi