Cosa fare in Austria: le esperienze da non perdere

L'Austria concilia le passioni e gli interessi di tutti i turisti: è la meta ideale per gli amanti della natura, della storia, dell'arte e del buon cibo.

L’Austria è un paese incredibile, ricco di natura, storia e cultura. Insomma, un vero mix per accontentare le esigenze di tutti. Sono diverse le esperienze da fare per vivere al meglio questa località.

Austria: cosa fare

Ecco 8 esperienze uniche che devi assolutamente fare in Austria.

1.) Escursioni in mezzo alla natura

L’Austria è sicuramente un paradiso per gli amanti dell’outdoor. Lo scenario alpino è a dir poco stupefacente e ci sono più opportunità di escursioni di quante se ne possano immaginare. L’escursionismo è anche profondamente radicato nella vita austriaca ed è uno dei modi più autentici per vedere il paese e incontrare la gente del posto. E forse provare una o due birre austriache mentre sei lì!

2.) Praticare sport invernali

Sì! Lo stereotipo si dimostra vero – sciare sulle Alpi austriache è un’esperienza incredibile. Le piste sono ben curate, c’è un sacco di neve da novembre ad aprile e la famosa ospitalità austriaca ti aiuterà a riprenderti dalle “fatiche” della giornata.

3.) Guardare gli stalloni lipizzani a Vienna

La Scuola di Equitazione è la sede di uno spettacolo straordinario. Gli stalloni lipizzani e i loro cavalieri, tutti vestiti in modo regale, che eseguono vari trucchi e coreografie che ti lasceranno a bocca aperta.

Attenzione: è necessario prenotare con largo anticipo!

4.) Visitare lo Schloss Schönbrunn di Vienna

Il palazzo di Schönbrunn a Vienna è uno dei castelli più affascinanti d’Europa. Il travolgente museo è destinato a lasciarti innamorato di tutta l’Austria! Non dimenticare di dare un’occhiata ai maestosi giardini, alle splendide fontane e alle finte rovine romane. È un must di ogni itinerario.

5.) Scoprire la parte Est

Questa è la parte di cui nessuno ti parla veramente! L’est dell’Austria è una fertile regione vinicola e fornisce un netto contrasto con il resto del paese. Qui puoi trovare morbide colline, tempo soleggiato (ideale per l’uva da vino) e innumerevoli taverne, chiamate Heuriger. Ogni anno, questi Heuriger celebrano la nuova stagione del vino locale in una sessione di festa piena di cibo in stile country e musica tradizionale. È l’occasione perfetta per socializzare con la gente del posto e assaggiare i vini di diversi vigneti.

6.) Roadtrip sull’Alta Via delle Alpi, Salisburgo

Se vuoi sperimentare le Alpi nel loro massimo splendore, prendi la tua auto sulla High Alpine Highway.

7.) Ammirare il Castello di Hohensalzburg

Andare per castelli è un’esperienza essenziale in Austria – soprattutto perché ce ne sono un bel po’, ma un castello che sicuramente non vuoi perderti è quello di Hohensalzburg, situato in una posizione perfetta, e hai indovinato: Salisburgo! Quando sei nei paraggi, prenditi del tempo per assistere a uno dei concerti di musica classica o semplicemente fai una passeggiata intorno a questa impressionante fortezza prima di tornare nella pittoresca città vecchia. Da non perdere poi, la casa di Mozart.

8.) Gustare la cucina austriaca

La cucina austriaca non riceve spesso il riconoscimento che merita. Senza dubbio, alcuni dei piatti tedeschi più popolari vengono dall’Austria. Schnitzel? Da Vienna. Strudel? Dall’ex impero asburgico. E c’è molto altro da scoprire: Salzburger Nockerl, Kaiserschmarrn, Schlutzkrapfen, Tafelspitz… e molto altro!

Scritto da Sabrina Rossi
0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments

Come nuotare con le razze ad Antigua: tutte le informazioni

Grand Canyon: cosa vedere e cosa fare nell’iconico parco

Leggi anche
  • Zungri cosa vedereZungri: cosa vedere nel paesino calabrese

    Cosa vedere nel piccolo paesino calabrese di Zungri, in provincia di Vibo Valentia, e nei dintorni.

  • paesi zona rossa coronavirusZona rossa: i paesi da vedere dopo l’emergenza Coronavirus

    Paesi della zona rossa colpiti dal Coronavirus: quali sono e cosa visitare dopo l’emergenza?

  • zona del barolo cosa vedereZona del Barolo: cosa vedere tra i comuni

    La zona del Barolo, in Piemonte, è ricca di luoghi incantevoli: la guida a cosa vedere.

  • Loading...
  • ziplineZipline, le più adrenalitiche in Italia

    Zipline, una delle attività più adrenaliche e accessibili in tutta Italia.

  • Zibello cosa vedereZibello: cosa vedere, cosa fare e cosa mangiare

    Cosa vedere nel meraviglioso borgo di Zibello, in Emilia-Romagna, e le specialità da gustare.

Contents.media