Aveiro, Portogallo: le spiagge più belle

Tutte le informazioni per conoscere Aveiro e le sue spiagge, da visitare durante una vacanza in Portogallo.

Durante una bellissima vacanza in Portogallo, le spiagge di Aveiro costituiscono una meta da non perdere per godersi il massimo del relax. Si tratta di luoghi paradisiaci, perfetti per trascorrere bellissime giornate in riva al mare portoghese.

Aveiro, Portogallo: le spiagge

Una vacanza all’estero è un’idea perfetta per staccare completamente dalla frenetica routine quotidiana e regalarsi indimenticabili momenti all’insegna del relax. Uno dei Paesi più belli da visitare per godersi al massimo un viaggio è il Portogallo. Il suo territorio offre spunti molto interessanti per vivere un soggiorno in cui ci si possa beare della bellezza dei paesaggi naturali. Inoltre, le località che si possono visitare all’interno del contesto territoriale portoghese sono tra le più caratteristiche presenti in tutta l’Europa.

Uno dei posti che non possono mancare all’interno di un perfetto itinerario di viaggio è costituito dal borgo di Aveiro. Si tratta di una località che si trova a soli 10 minuti dalla costa e che offre la possibilità di trascorrere momenti meravigliosi sulle rive dell’Oceano. Prima di organizzare la prossima vacanza in Portogallo, risulta quindi molto interessante conoscere tutte le informazioni sulla zona balneare che si trova nei pressi di Aveiro, per godersi al meglio le giornate di viaggio.

portugal-278

Spiaggia di Costa Nova

La spiaggia di Costa Nova è una delle più famose che si possano visitare, nei pressi della splendida località di Aveiro. Si tratta di una bellissima baia caratterizzata dalla presenza di sabbia dalle sfumature dorate.

I granelli color ocra contribuiscono a creare uno scenario paesaggistico da sogno, all’interno del quale si possono trascorrere meravigliosi momenti all’insegna del relax. Le acque dell’Oceano Atlantico bagnano la magnifica spiaggia e consentono di fare dei piacevoli bagni, per rinfrescarsi durante le calde giornate dei mesi più caldi dell’anno. Inoltre, è molto interessante fare delle immersioni per ammirare la bellezza del fondale oceanico. Intorno alla spiaggia si possono vedere le caratteristiche casette della località, che costituiscono una delle peculiarità più interessanti della zona. Le strisce verticali dipinte in colori pastello sulle abitazioni creano un’atmosfera perfetta per il clima vacanziero.

Praia de Barra

Una delle spiagge più belle situate nei pressi della località di Aveiro è quella conosciuta con il nome di Praia de Barra. La baia si trova nelle vicinanze del porto della cittadina, nel luogo in cui sfocia il fiume Ria. La splendida localiton è caratterizzata dalla presenza di sabbia dorata e finissima e dai magnifici colori del mare. L’OceanoAtlantico presenta infatti meravigliose sfumature di un ricco azzurro intenso. Questa spiaggia è perfetta per dedicarsi a piacevoli attività sportive, come il kitesurf e la vela. Inoltre, la magnifica baia è caratterizzata da un panorama che dà sul bellissimo Faro di Aveiro. Si tratta di un luogo ricco di fascino, perfetto per trascorrere giornate all’insegna del relax e del divertimento.

Scritto da Debora Albanese
0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments

Freedom Tower, New York: 19 anni dopo il crollo delle Torri Gemelle

Terme dei Papi di Viterbo: tutte le informazioni sull’antica Spa

Leggi anche
  • zurigoZurigo: la città più grande della Svizzera

    Zurigo è una città svizzera ricca di attrattive, come il giardino zoologico. La maggior parte degli hotel sono ben collegati con il centro

  • Zungri cosa vedereZungri: cosa vedere nel paesino calabrese

    Cosa vedere nel piccolo paesino calabrese di Zungri, in provincia di Vibo Valentia, e nei dintorni.

  • paesi zona rossa coronavirusZona rossa: i paesi da vedere dopo l’emergenza Coronavirus

    Paesi della zona rossa colpiti dal Coronavirus: quali sono e cosa visitare dopo l’emergenza?

  • zona del barolo cosa vedereZona del Barolo: cosa vedere tra i comuni

    La zona del Barolo, in Piemonte, è ricca di luoghi incantevoli: la guida a cosa vedere.

  • 
    Loading...
  • ziplineZipline, le più adrenalitiche in Italia

    Zipline, una delle attività più adrenaliche e accessibili in tutta Italia.

Entire Digital Publishing - Learn to read again.