Città medievali in Portogallo: le più belle

Tutte le informazioni per conoscere le citta medievali più belle del Portogallo.

Il Portogallo è una splendida Nazione, piena di luoghi bellissimi da visitare. Tra le tante cose da vedere, ci sono alcune meravigliose città in cui si trovano importanti edifici medievali.

Citta medievali in Portogallo

Nel territorio portoghese c’è tutto ciò che si può desiderare vedere, durante una bellissima vacanza.

Le città medievali di questo Stato sono conosciute per il fascino che le caratterizza. Al loro interno si possono ammirare antichi edifici, splendidi castelli e mura imponenti. Per un viaggio da sogno, un itinerario che comprenda le più belle città del Portogallo rappresenta una scelta perfetta. Vediamo quali sono le città medievali in Portogallo più belle da visitare.

Lisbona

La capitale del Portogallo è un luogo ricco di storia e di arte.

Tra le sue strade si respira un’atmosfera carica di energia e gli edifici cittadini incantano inevitabilmente chi li ammira. La prima tappa fondamentale tra le attrazioni medievali della città è costituita dal suo magnifico castello. Il maestoso Castelo de Sao Jorge era in origine una fortezza difensiva. In seguito venne utilizzato anche con la funzione di residenza. Il belvedere del maniero è un luogo altamente panoramico, da cui si vedono distintamente i caratteristici tetti della città.

Fa parte della visuale anche il lungo corso d’acqua del fiume Tago, che percorre l’intera città di Lisbona.

Un altro bellissimo edificio medievale sito in questa località è il meraviglioso Mosteiro dos Jeronimos. La costruzione in pietra chiara crea un bellissimo contrasto con l’azzurro del cielo portoghese. Molto interessante è anche ammirare la Torre di Belém, costruita lungo il fiume con una funzione difensiva.

sao-jorges-

Evora

La bellissima città di Evora è la località medievale più caratteristica dell’intero Portogallo. Si trova in cima ad una splendida collina ed è racchiusa da imponenti mura che risalgono al XIV secolo. Al suo interno si possono ammirare numerosi edifici antichi, tra cui spiccano bellissimi chiostri ed una maestosa cattedrale risalente alla stessa epoca. Le bellissime vie della città sono la meta perfetta per rilassarsi, godendosi la vista sulle splendide costruzioni storiche.

Elvas

La cittadina di Elvas presenta tutti i tratti tipici delle città di epoca medievale. Anche questa località presenta delle splendide mura, dall’aria decisamente massiccia. Molto interessanti da visitare sono anche le alte torri, dotate di suggestivi fossati difensivi. Le sue bellissime vie sono particolarmente intricate e conservano intatte le caratteristiche che avevano nelle epoche passate. Camminare tra gli edifici storici della città consente di immergersi in un’atmosfera che riporta in tempi lontani.

Scritto da Debora Albanese

Scrivi un commento

1000

Città costiere in Italia: le mete più belle

Bonus vacanze 2020: come funziona e come richiederlo

Leggi anche
  • zurigoZurigo: la città più grande della Svizzera

    Zurigo è una città svizzera ricca di attrattive, come il giardino zoologico. La maggior parte degli hotel sono ben collegati con il centro

  • paesi zona rossa coronavirusZona rossa: i paesi da vedere dopo l’emergenza Coronavirus

    Paesi della zona rossa colpiti dal Coronavirus: quali sono e cosa visitare dopo l’emergenza?

  • zona del barolo cosa vedereZona del Barolo: cosa vedere tra i comuni

    La zona del Barolo, in Piemonte, è ricca di luoghi incantevoli: la guida a cosa vedere.

  • ziplineZipline, le più adrenalitiche in Italia

    Zipline, una delle attività più adrenaliche e accessibili in tutta Italia.

  • 
    Loading...
  • zanzibarZanzibar: scopri tutto su questa magnifica destinazione

    Zanzibar è meta di turisti, attratti anche da tantissimi animali e da pesci e delfini.

Entire Digital Publishing - Learn to read again.