Baleari o Canarie, dove è meglio il mare?

Baleari e Canarie, ognuna con bellezza e tipicità uniche.

Sei indeciso su quale destinazione scegliere per le tue vacanze, il solito grande dilemma Baleari o Canarie? Hai paura di sbagliare e scegliere la destinazione errata?

Tranquillo come disse una nota cantante “prima di partire per un lungo viaggio, devi portare con te la voglia di non tornare più” parole sagge direi.

Ecco alcuni semplici consigli per aiutarti nella tua scelta, tra due mete sicuramente spettacolari.

Iniziamo col dire che la Spagna è una delle destinazioni preferite dagli italiani, che preferiscono rilassarsi sulle infinite spiagge bianche di Lanzarote, Tenerife e Formentera.

Dai paesaggi incantati delle Canarie alle spiagge paradisiache delle Baleari. Cercheremo di consigliarti nel miglior modo possibile quale destinazione scegliere.

Baleari o Canarie mare

Baleari

Le isole Baleari sono un’arcipelago situato nel mediterraneo occidentale, distante poche ore dalla nostra amata Italia.

Esso è formato da 4 isole principali: Ibiza, Formentera, Minorca, Maiorca.

Wow, mete da sogno, famose per i numerosi alberghi con animazione internazionale, una ricca vita notturna.
Un miscuglio perfetto tra relax, trasgressione, tranquillità e divertimento, aggiungi un mare da favola sono senza dubbio le mete più ambite nel mediterraneo.

Tra queste la più gettonata e la famosa Formentera, una delle destinazioni più belle nel mondo complice l’acqua cristallina e i chioschi ad ogni angolo dell’isola per godersi tramonti sul mare, e i numerosi locali notturni di sicuro quest’isola vi lascerà senza parole.

Se invece adori abbinare mare, cultura e divertimento consiglio di visitare Maiorca oppure Ibiza qui puoi associare il mare da favola, con monumenti che hanno fatto la storia dell’intero mediterraneo.

Canarie

Anch’esse come le Baleari sono un arcipelago Spagnolo, formato da otto isole. Esse si trovano al largo della costa nord-occidentale dell’Africa, quindi a qualche ora in più dalla nostra madre terra rispetto alle Baleari.

Esse sono isole vulcaniche famose per il mare da favola e le spiagge di sabbia bianca e nera.

Senza dubbio l’ isola più grande è famosa è sicuramente Tenerife ma non bisogna sottovalutare le restanti isole ricche di spiagge, immersioni e movida notturna.

Tenerife è divisa in due dal vulcano Teide, a nord è l’ideale per una vacanza rilassante, fatta da escursioni e giornate tranquille, sulle lunghe e suggestive spiagge bianche, dove puoi rilassarti su di un amaca e aspettare le luci del tramonto in completo relax.

Invece nel sud dell’isola, puoi scatenarti dallo shopping, alla movida locale tra locali tipici, discoteche.

Un’altra destinazione da sogno riguardante quest’arcipelago è sicuramente Lanzarote, quest’isola è di sicuro la meno pubblicizzata ma con il clima sempre caldo, tipico di quest’arcipelago offre paesaggi mozzafiato ed immersioni da sogno, se poi abbini la stupenda tipicità delle abitazioni bianche e le amorevoli spiagge, be’ che dire benvenuto nel paradiso terrestre.

Che dire spero di esserti stato d’aiuto, da come hai capito qualsiasi sia la tua scelta di sicuro sono mete da sogno, entrambe le parti hanno un mare e delle spiagge incantevoli dove puoi sorseggiare un drink e aspettare il tramonto, oppure scatenarti nella movida notturna e attendere l’alba di un giorno nuovo.

Entrambi gli arcipelaghi hanno durante l’anno un clima mite, forse l’ unica differenza e che le Canarie sono leggermente più ventose perché esposte nell’Oceano Atlantico.Una cosa è certa tornerai da questi posti con la voglia di ritornarci. Buona scelta.

Scritto da Redazione Online

Scrivi un commento

1000

Baleari, Maiorca cosa vedere: la nostra guida

Cosa vedere a Roma in 5 giorni: scoprendo la capitale

Leggi anche
  • zurigoZurigo: la città più grande della Svizzera

    Zurigo è una città svizzera ricca di attrattive, come il giardino zoologico. La maggior parte degli hotel sono ben collegati con il centro

  • paesi zona rossa coronavirusZona rossa: i paesi da vedere dopo l’emergenza Coronavirus

    Paesi della zona rossa colpiti dal Coronavirus: quali sono e cosa visitare dopo l’emergenza?

  • zona del barolo cosa vedereZona del Barolo: cosa vedere tra i comuni

    La zona del Barolo, in Piemonte, è ricca di luoghi incantevoli: la guida a cosa vedere.

  • ziplineZipline, le più adrenalitiche in Italia

    Zipline, una delle attività più adrenaliche e accessibili in tutta Italia.

  • 
    Loading...
  • zanzibarZanzibar: scopri tutto su questa magnifica destinazione

    Zanzibar è meta di turisti, attratti anche da tantissimi animali e da pesci e delfini.

Entire Digital Publishing - Learn to read again.