Vacanza in barca a vela in Corsica: itinerari e consigli di viaggio

Tour in barca a vela tra le meravigliose coste della Corsica tra le destinazioni più belle da non perdere.

Un viaggio in barca a vela in Corsica è il modo migliore per esplorare le splendide coste dell’isola francese, toccando i punti più salienti e suggestivi. Vediamo tutti i dettagli per organizzare una vacanza da sogno.

Barca a vela in Corsica

L’isola sorella della Sardegna, bagnata da un limpido mare cristallino, è uno scrigno di meraviglie e di luoghi da favola. Parliamo dell’isola francese della Corsica, isola natale di Napoleone Bonaparte e meta ambita da milioni di turisti. Lungo le sue coste si possono ammirare scorci naturali di rara bellezza e panorami mozzafiato.

Un modo particolarmente suggestivo per scoprire le meraviglie dell’isola è una mini crociera in barca a vela, a contatto con il mare limpido e baciando le coste più selvagge.

Vediamo, quindi, quali sono le tappe più importanti di un viaggio in barca in Corsica, i prezzi e i consigli utili per vivere una vacanza da sogno.

corsica spiagge

Itinerario e tappe

Uno degli itinerari più incredibili è quello che costeggia la parte sud orientale dell’isola. Tra le tappe da non perdere troviamo Porto Vecchio, un borgo portuale caratteristico e affascinante. Proseguendo, poi, verso sud, si incontra la spiaggia paradisiaca della Rondinara, spesso affollata ma che merita una visita.

Scendendo lungo la costa si incontra la grande falesia di Sant’Amanza che si alza bianca dal mare su una piccola spiaggia di sabbia. Uno spettacolo della natura bagnata dal mare cristallino.

Tra i must della vacanza in barca a vela, poi, non possono mancare le località di Cavallo, Lavezzi e l’Isola Piana. L’Isola Piana è uno dei paesaggi più spettacolari della Corsica del sud. Caratterizzata dal fondo basso e sabbioso e i colori ricordano quelli dei Caraibi, è il punto ideale in cui fermarsi per una nuotata.

Un’altra tappa meravigliosa è l’isola Lavezzi, un’isola posta al centro delle Bocche di Bonifacio e rappresenta, il punto più meridionale della Francia metropolitana. Un paesaggio da cartolina con acque dai colori cangianti.

Un luogo incredibile da sfiorare è Bonifacio, la città situata sulla punta meridionale dell’isola francese. Il suo splendido porticciolo e la cittadella medievale sulla scogliera rendono l’atmosfera magica e fuori dal tempo.

Per proseguire il viaggio si può risalire lungo la costa sud-ovest dell’isola, raggiungendo la splendida spiaggi di Fazzio. Un luogo suggestivo in cui fare un rilassante bagno in acque limpide.

Infine, un’ultima tappa prima di fare ritorno è quella di Roccapina, caratterizzato da pini e macchia mediterranea.

Scritto da Ilenia Albanese

Lascia un commento

Escursioni a cavallo al lago di Braies: informazioni

Passeggiate a cavallo nel Parco del Ticino: informazioni

Leggi anche
Contentsads.com