Becherel: come arrivare nel borgo delle librerie

Come arrivare al quartiere di Becherel in Francia e quali sono le curiosità legate a questo luogo.

La città dei libri della Bretagna, Becherel, è un luogo incantevole pieno di librerie, e in questo articolo spiegheremo come arrivare nello splendido borgo. Un luogo incantevole che sembra proprio l’ambientazione di un libro storico, tra case caratteristiche e scorci spettacolari.

Becherel: come arrivare

Bécherel è un comune francese di appena 768 abitanti, situato nel dipartimento dell’Ille-et-Vilaine, nella regione della Bretagna.

Questa cittadina è diventata famosa proprio per l’elevato numero di librerie presenti, in proporzione al numero di abitanti. Nella città, infatti, sono presenti ben 15 librerie, una libreria ogni 44 abitanti.

Insomma, il luogo perfetto per gli amanti dei libri e delle storie in cui immergersi. Ma, oltre ai libri, questo borgo è molto interessante da visitare per la sua atmosfera magica e la sua architettura.

Infatti, con le sue casette in granito, i visitatori amano perdersi per le sue vie e le stradine medievali.

Ma i libri rimangono i veri protagonisti, con eventi dedicati che attirano sempre tantissimi turisti, come: La Festa del Libro a Pasqua, la Notte del Libro, il secondo sabato del mese di agosto, Lire en Fête, in ottobre e il mercato del libro, la prima domenica di ogni mese.

Da una parte librerie, dall’altra laboratori di rilegatori e calligrafi, ma i luoghi da visitare sono tanti.

Uno di questi è il castello di Caradeuc. Il suo parco, il più esteso della Bretagna, vale a questo castello il soprannome di “Versailles bretone”. Un altro luogo da non perdere è Les Iffs, la chiesa di stile tardo gotico, probabilmente la più bella della regione. Un luogo incantevole, poi, è il giardino del Thabor.

Ma come si arriva?

Becherel

In auto

Partendo da Milano, ad esempio, bisogna percorrere prima l’A4/E64 e prendere, poi, l’uscita Santhia’ per E25/A5 verso T1/Monte Bianco/E27/T2/G.S.Bernardo. Da qui ci si immette nella E25 e seguire la strada con le indicazioni per la Francia. Continuando sulla E40, prendere, quindi, l’uscita A6/E15 verso Paris/Auxerre/Beaune-Saint Nicolas. Si continua, poi, sulla A81, per prendere poi l’uscita verso Brest/Rocade-Est. Da qui si seguono le indicazioni fino a destinazione.

In aereo

L’aeroporto più vicino a Becherel è quello di Nantes (NTE), e da lì bisogna percorrere un’ora in auto, per circa 150 chilometri.

I voli, ad esempio, da Milano Malpensa per Nantes impiegano, in media, un’ora e cinquanta minuti, con prezzi che vanno dai €35 ai €260.

In alternativa, è possibile arrivare fino all’aeroporto di Rennes, con scalo a Lione, e proseguire in autobus fino alla città dei libri.

Becherel

Scritto da Ilenia Albanese

Scrivi un commento

1000

Southampton, cosa vedere in un giorno: la guida

Avventure nel Mondo: viaggi in barca a vela, itinerari

Leggi anche
  • Zip line a San Mauro CastelverdeZip line a San Mauro Castelverde: adrenalina e natura

    Per un’esperienza di adrenalina tra cielo e panorami, in Sicilia è possibile sorvolare le Madonie con la Zip line di San Mauro Castelverde.

  • BenessereZen-A Fiera benessere: luogo, data e info sui prezzi

    Dettagli e linee guida sulla fiera Zen-A Benessere, dedicata al benessere e ai prodotti naturali, che si terrà a Genova il prossimo febbraio 2018.

  • zaino termicoZaino termico da viaggio: i modelli migliori da acquistare

    Questo articolo vi sarà utile se state cercando lo zaino termico più adatto alle vostre esigenze. Troverete una lista di articoli scelti da Amazon.

  • Zaino da viaggioZaino da viaggio, come scegliere il migliore

    Scopri quali sono le caratteristiche più importanti dei migliori zaini da viaggio.

  • 
    Loading...
  • montagneYukon Striker: aprono in Canada le montagne russe più veloci del mondo

    Le montagne russe più alte e veloci del mondo apriranno a fine maggio in Canada.

Entire Digital Publishing - Learn to read again.