Notizie.it logo

Benetti Spectre è il migliore yacht del mondo

Benedetti Spectre yacht migliore

Il Benedetti Spectre si aggiudica un altro premio ai World Superyacht Awards

Ai World Superyacht Awards trionfa un gioiello simbolo dell’eccellenza Made in Italy come yacht migliore del mondo. Sul gradino più alto del podio sale il Benetti Spectre per quanto riguarda la categoria “Yacht dislocanti tra le 500 e le 1.999 tonnellate”. La variegata giuria di Boat International ha deciso di premiare il mega yacht di 69 metri per l’alta qualità costruttiva, la tecnologia e le elevate performance e comfort di navigazione. Dell’imbarcazione i dettagli sono stati curati nei minimi particolari, dagli esterni di Giorgio M. Cassetta, agli interni dell’Interior Style Department di Benetti.

L’eccellenza Made in Italy

Dopo quasi un mese dagli Asia Boating Awards 2019, quando lo “Spectre” conquistò il premio di Best Custom-Built Yacht, l’iconica imbarcazione Made in Italy si aggiudica un altro prestigioso premio. Questa volta gli viene conferito da una giuria molto eterogenea, composta da architetti, designer ed esperti del settore della rivista Boat International, una delle più importanti del settore nautico.

Ciò che ha reso possibile questa vittoria sono stati sia lo stile e il design di grandissima qualità che le altissime performance dello yacht.

Gli interni moderni con dettagli di acciaio si intrecciano ad uno stile più antico che rimanda all’Art Déco degli anni ’30 fino ad arrivare ad uno stampo più Liberty della Francia di fine ‘800.

Non solo estetica però. Un ruolo fondamentale lo ricopre tutto il comparto tecnico. Le performance e la tecnologia ultramoderna sono garantite dall’High Speed Cruising Hull, lo scafo progettato dallo studio olandese Mulder Design. A questo si affianca poi il sistema Total Ride Control della Naiad Dynamics. Questi due sistemi consentono allo yacht di raggiungere una velocità massima di 21,2 nodi e per 6.500 miglia nautiche alla velocità di 12 nodi. Questo permette a “Spectre” un miglioramento della stabilità di navigazione e del comfort di bordo.

Paolo Vitelli, Presidente del Gruppo Azimut/Benetti, ha commentato così la vittoria

Sono estremamente orgoglioso di essere il Presidente del Gruppo Azimut/Benetti, il più grande produttore di megayacht al mondo da 19 anni a questa parte. Benetti ha meritato un prestigioso premio per “Spectre” mentre sta completando 3 giga yacht di oltre 100 metri. Stiamo vivendo una stagione scintillante sotto il profilo delle vendite e siamo in fermento per l’organizzazione di grandi eventi in tutto il mondo per festeggiare il 50° anniversario del Gruppo

benetti spectre interni

© Riproduzione riservata
Leggi anche