Benidorm: spiagge gay, quali sono e dove si trovano

Le spiagge gay di Benidorm, la splendida città LGBT sulla Costa Blanca spagnola, meta per vacanze divertenti e spensierate.

Se siete alla ricerca di una località divertente e gay-friendly per l’estate, Benidorm è la soluzione che fa per voi, con spiagge gay lungo la Costa Blanca ricche di divertimenti e di svaghi.

Benidorm: le spiagge gay

Benidorm è una famosa località balneare della Costa Blanca, situata nella Comunità autonoma Valenciana, nella Spagna orientale.

In origine Benidorm era un paesino di pescatori fino agli anni ’60, diventata oggi una destinazione molto frequentata per le vacanze sul Mediterraneo.

Molto popolare tra i giovani per la sua vivace vita notturna, Benidorm è una città estroversa, colorata e, soprattutto, gay-friendly.

Con le sue due ampie spiagge di sabbia, Levante e Poniente, è la destinazione perfetta per vivere una vacanza divertente con gli amici, e non solo.

Benidorm

Advertisements

Le spiagge

Le meravigliose spiagge di Benidorm, insignite con la Bandiera Blu per la qualità e la bellezza delle acque, sono caratterizzate da una sabbia chiara e fine.

Le spiagge gay più famose sono quelle di Levante, Poniente e Mal Pas. Quella di Poniente è più tranquilla è meno frequentata, caratterizzata da uno splendido lungomare in cui fare rilassanti passeggiate.

Molto caratteristiche sono, inoltre, le cale selvagge, come quella di Cala de Tio Ximo e di Almadrava.

Queste due calette si trovano nel Parco Naturale di Serra Gelada e sono caratterizzate da scenari mediterranei e acque cristalline.

Non mancano, infine, le spiagge per nudisti, come quella di Benidor Raco Conill, molto popolare tra i visitatori gay durante la stagione estiva. D’estate vi è anche un piccolo chiringuito per gustare fresche bevande.

Pride e LGBT

La cittadina di Benidorm è in costante evoluzione, che si sta dirigendo sempre più verso il turismo LGBT.

Le sue spiagge e le attrazioni divertenti la stanno rendendo in fretta una meta molto amata dal turismo gay, per i quali non mancano certo i servizi.

A Benidorm sono diversi gli eventi divertenti come il Benidorm Pink Weekend, una settimana di eventi a tema LGBT che si tiene nel mese di maggio, con musica live ed esibizioni di artisti e DJ. In queste notti “rosa” si può assistere a spettacoli e performance anche dentro i bar, insieme a degustazioni gastronomiche.

A settembre, invece, si tiene il Benidorm Pride, con più di 20 carri e una gran folla che festeggia per tutta la sera.

L’ambiente gay di Benidorm si concentra nel centro storico, nei pressi della Playa de Mal Pas. Qui, infatti, vi sono numerosi pub e locali che fanno musica e spettacoli fino a tarda notte.

lgbt

Scritto da Ilenia Albanese
0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments

Viaggio alla scoperta dei Pirenei Aragonesi, al confine con la Francia

Miglior mare del Messico: mete consigliate

Leggi anche
  • Viaggio in treno tra Marsiglia, Costa Azzurra e ParigiViaggio in treno tra Marsiglia, Costa Azzurra e Parigi
  • vacanze sicure estate 2020 le migliori opportunitàVacanze sicure estate 2020: le migliori opportunità

    Le migliori opportunità per vivere vacanze sicure per l’estate 2020, tra sole, mare, relax e natura, ma sopratutto con tanto divertimento.

  • Las arenasVacanze in spiaggia Las Arenas Valencia

    Las Arenas è la spiaggia più bella e famosa della città di Valencia. Quali sono i suoi punti forti

  • Vacanze in Alta BadiaVacanze in Alta Badia
  • 
    Loading...
  • Vacanze estive nei parchi di divertimento della FloridaVacanze estive nei parchi di divertimento della Florida
Entire Digital Publishing - Learn to read again.