La Biennale di Venezia

, , , , ,

Dal 1895, la città di Venezia ospita La Biennale, una delle più grandi e più prestigiose esibizioni d’arte nel mondo. Da come dice il suo nome, La Biennale avviene ogni due anni. Comunque, man mano che l’expo è cresciuta negli anni includendo musica, teatro e molto di più, gli orari de La Biennale sono diventati abbastanza elastici.

La principale parte de La Biennale, il forum che mostra i lavori contemporanei da artisti di tutto il mondo, ha luogo da giugno a novembre. Il sito in cui La Biennale ha luogo presso i Giardini Pubblici, in cui i padiglioni permanenti provenienti da più di 40 paese sono allestiti per l’occasione. Altre performances, mostre e installazioni associate con La Biennale hanno anche luogo in altri ambienti della città, in vari spazi d’arte, musei e gallerie.

Scritto da Simona Bernini

Scrivi un commento

1000

Orari e indirizzo della casa museo di Puccini

Gli eventi e i festival di Venezia a ottobre

Leggi anche
  • Zip line a San Mauro CastelverdeZip line a San Mauro Castelverde: adrenalina e natura

    Per un’esperienza di adrenalina tra cielo e panorami, in Sicilia è possibile sorvolare le Madonie con la Zip line di San Mauro Castelverde.

  • BenessereZen-A Fiera benessere: luogo, data e info sui prezzi

    Dettagli e linee guida sulla fiera Zen-A Benessere, dedicata al benessere e ai prodotti naturali, che si terrà a Genova il prossimo febbraio 2018.

  • zaino termicoZaino termico da viaggio: i modelli migliori da acquistare

    Questo articolo vi sarà utile se state cercando lo zaino termico più adatto alle vostre esigenze. Troverete una lista di articoli scelti da Amazon.

  • Zaino da viaggioZaino da viaggio, come scegliere il migliore

    Scopri quali sono le caratteristiche più importanti dei migliori zaini da viaggio.

  • 
    Loading...
  • ZagatZagat
Entire Digital Publishing - Learn to read again.