Notizie.it logo

Bodrum, la Saint Tropez della Turchia

Bodrum, la Saint Tropez della Turchia

Bodrum è il sito dell’antica città di Alicarnasso, la posizione del famoso Mausoleo di Alicarnasso (costruito dopo 353 aC) – una delle sette meraviglie del mondo antico. Purtroppo, l’antico monumento è stato distrutto dai terremoti nel Medioevo – alcuni dei resti possono essere visti nel British Museum di Londra.

Vista del castello e il porto turistico
Bodrum è un luogo affascinante in quanto ha un piacevole contrasto tra la città antica – dove ci sono i frammenti distinguibili ovunque nella città -e un parco giochi per visitatori stranieri. Si tratta di uno dei centri del turismo turco e la città di mercato per la penisola di Bodrum, che consiste in una serie di città e villaggi adagiati sul bordo della Costa. Fino agli anni 1960 la città era un villaggio di pescatori che ha cambiato quando un certo numero di intellettuali turchi hanno scritto su Bodrum.

Moderna Bodrum sembra stranamente avere due facce contrastanti di esso.

La metà orientale della città ha una lunga spiaggia.

Dietro la spiaggia ci sono i club bar, ristoranti e locali notturni che sono tipici delle città mediterranee. .

L’altra metà della città è il lato ovest. Questa ruota principalmente intorno alla Marina e Yacht Club. Qui la vita è un po ‘più tranquilla con negozi ristorazione principalmente. Ci sono una serie di ottimi ristoranti, se cercate bene e alcuni buoni negozi di abbigliamento.

Ci sono molti eventi culturali – in particolare il Festival Ballet nel mese di agosto, una vasta gamma di concerti pop al Castello o nella Anfiteatro che è stato restaurato negli ultimi anni, essendo stato costruito circa 2.000 anni fa.

© Riproduzione riservata

Scrivi un commento

1000
Leggi anche
Leggi anche