Bruxelles monumenti storici, quali visitare?

Murales, buon cibo e leggende antiche, ecco tutto su Bruxelles.

Bruxelles, come molte altre città, non è la prima scelta di un turista curioso di visitare tutto il mondo, al contrario è una di quelle città dove si va per visitare un luogo nuovo incuranti della magnifica storia e dell’incredibile bellezza appartenente a questo luogo.

Bruxelles monumenti storici

Arrivando a Bruxelles. un luogo in cui ci si imbatterà sicuramente sarà la Grand Place di Bruxelles. Essa è una delle più grandi del mondo, infatti all’interno di essa abbiamo decine di posti da poter visitare i quali sono uno più importante e bello dell’altro.

L’Hotel de la Ville è il palazzo che spicca di più grazie al ‘San Michele’ che governa dall’alto essendo inoltre visibile a distanze incredibili.

Advertisements

L’Atomium e la sua imponente statura

L’Atomium, una gigantesca struttura di 102 metri rappresentante un cristallo di ferro ingrandito 165 miliardi di volte, si trova nel Parco Heysel.

La sua storia è molto simile alla Torre Eiffel. Venne costruito per una mostra per poi dover essere smantellato in seguito ma proprio come essa, la sua maestosa bellezza ha conquistato il cuore dei cittadini e dei turisti. Oggi è una grande attrazione grazie alle sue 9 sfere e alla bellissima vista.

Qui vengono anche organizzate: feste private, mostre giornaliere, convegni e concerti.

Quartiere du Sablon a Bruxelles.

Questo quartiere è una delle tappe da dover visitare per due semplici motivi: per la presenza della cattedrale di Notre Dame du Sablon che con il suo stile gotico è un’edificio incredibilmente bello, e il secondo motivo è per la presenza di pasticcerie che narrano la storia del paese semplicemente assaggiandone un piccolo pezzo.

I musei di Bruxelles

Fra i più importanti musei di Bruxelles abbiamo quello delle Belle Arti, contenente più di mille dipinti e sculture, le principali opere sono state pensate dai fiamminghi.

Il museo del Fumetto, Bruxelles infatti è una delle principali autrici di fumetti famosi in tutto il mondo quali ‘Tintin‘ e ‘i Puffi‘.

Questa città è ricca di magia proprio grazie ai fumetti, oltre a renderla famosa riescono a renderla più bella, infatti esiste un tour per i più belli e grandi murales raffiguranti i personaggi dei fumetti.

Il Museo Magritte di Bruxelles è uno dei principali musei dedicati a questo autore infatti possiamo trovarvi all’interno oltre duecento sue opere, la richiesta dei quadri di questo museo è incredibile infatti molto spesso alcuni quadri fanno il giro del mondo per essere ammirati un po’ da chiunque.

Il Mannequin Pis di Bruxelles è una piccola fontana diventata simbolo della città poiché narra la leggenda diJulien‘: questa fontana infatti rappresenta un bambino che fa pipì, secondo la leggenda il piccolo Julien fece pipì sulla miccia accesa di una bomba salvando così la città.

Cucina di Bruxelles

Come accennato prima parlando del ‘Quartiere du Sablon’ riguardo le sue pasticcerie, Bruxelles è una città da poter ammirare per la sua splendida cucina.

Infatti non sono solo conosciuti i famosi cavoletti di Bruxelles, ma altre specialità tra le quali il cioccolato, infatti dietro la storia di questa città ci sono generazioni di pasticceri che hanno migliorato sempre più la qualità di questi dolci rendendo famosa la città per questa specialità.

Il cioccolato non è solo sapore infatti, per questa città il cioccolato è proprio come un pezzo di storia.

Scritto da Redazione Online
0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments

Rifugi alpini Lombardia, i più belli

Caraibi spiagge più belle: la classifica

Leggi anche
  • Zungri cosa vedereZungri: cosa vedere nel paesino calabrese

    Cosa vedere nel piccolo paesino calabrese di Zungri, in provincia di Vibo Valentia, e nei dintorni.

  • paesi zona rossa coronavirusZona rossa: i paesi da vedere dopo l’emergenza Coronavirus

    Paesi della zona rossa colpiti dal Coronavirus: quali sono e cosa visitare dopo l’emergenza?

  • zona del barolo cosa vedereZona del Barolo: cosa vedere tra i comuni

    La zona del Barolo, in Piemonte, è ricca di luoghi incantevoli: la guida a cosa vedere.

  • ziplineZipline, le più adrenalitiche in Italia

    Zipline, una delle attività più adrenaliche e accessibili in tutta Italia.

  • 
    Loading...
  • Zibello cosa vedereZibello: cosa vedere, cosa fare e cosa mangiare

    Cosa vedere nel meraviglioso borgo di Zibello, in Emilia-Romagna, e le specialità da gustare.

Contents.media