Notizie.it logo

Il Cairo, la città più economica per un viaggio low cost

Il Cairo, la città più economica per un viaggio low cost

Il Cairo si è aggiudicata il titolo di città più economica per i viaggi low cost e di breve durata. Per una vacanza i turisti spenderebbero 37 euro.

Il Cairo è la città più economica per un viaggio low cost. Per i turisti dell’ultimo munito il sito di LastMinute ha stilato per loro una lista delle mete più economiche da visitare. Ad aggiudicarsi la medaglia d’oro è stata la capitale dell’Egitto, il Cairo. La città si sarebbe aggiudicata il titolo per essere il luogo ideale dove i visitatori possono accedere a un’esperienza ricca di storia, cultura e mare – considerando lo sbocco sul Mar Rosso – senza pari e a un prezzo davvero accessibile. In media, per alloggio, pasti, bevande, trasporti, itinerari turistici e biglietti dei principali monumenti, un viaggiatore tipo spenderebbe una cifra complessiva di 37 euro.
Se state pensando di partire per il Cairo consigliamo di consultare expedia o volagratis per le migliori offerte sui voli, invece per i migliori hotel e B&B consigliamo di dare un occhio a booking

La città più economica per il low cost

Accessibilità economica. Il segreto della capitale dell’Egitto è di offrire un’esperienza indimenticabile a prezzi decisamente abbordabili. I viaggiatori dell’ultimo minuto hanno a portata di mano una delle mete più ricche di storia e di cultura del mondo, ad un costo davvero ridotto. Ciò che il Cairo può offrire ai visitatori è davvero unico: dalle più gettonate Piramidi di Giza con la Grande Sfinge, al ricercato mercato di Khan Al Khalili, dove è possibile perdersi tra le sue labirintiche strade. Per chi vuole una vacanza all’insegna del mare, troverà piena soddisfazione, vista la vicinanza delle terre d’Egitto con il Mar Rosso.

Il Cairo, la città più economica per un viaggio low cost

Monumento all’Antico Egitto

Visitare il Cairo non sembra una sfida difficile. In 3 giorni, i turisti possono vivere al massimo l’esperienza di una città proiettata verso il futuro, ma con i piedi saldamente legati al proprio passato storico. Quel mondo raccontato da tanti libri e pellicole, il mondo dei faraoni, della regina Cleopatra, un mondo che – nonostante i millenni trascorsi – ancora vive nell’immaginario collettivo. Il Cairo può offrire tutto questo, forte di uno scenario da “Mille e una Notte”. La città vanta i reperti più antichi del mondo. Oltre alle piramidi e alla Sfinge, i turisti possono il Palazzo Qasr Al Baron, la Cittadella del Cairo, con la Moschea di Muhammad Alì e la Moschea-Madrassa del Sultano Hassan.

Cultura, mare e prezzi economici.

Se non si è ancora convinti delle potenzialità del Cairo come meta turistica low cost, preoccupati per le ore di viaggio richieste, niente paura. L’Italia e l’Egitto sono meno lontane di quello che sembra, tanto che per un volo diretto dall’Italia in direzione della capitale egiziana sono richieste soltanto 3 ore e mezza di volo in aereo.

© Riproduzione riservata

Scrivi un commento

1000
Leggi anche
Leggi anche