Calais, murales: street art in Francia

Tutte le informazioni che servono per conoscere Calais e i suoi bellissimi murales.

Durante una vacanza in Francia, si possono visitare magnifici borghi ricchi di storia e di arte. Una delle località più interessanti da vedere è quella di Calais, grazie alla presenza di meravigliosi murales che arricchiscono il paesaggio della cittadina.

Calais, murales

Una vacanza in Francia è un’occasione ideale per dedicarsi al relax e alla cultura. All’interno della zona settentrionale del Paese si possono trovare splendidi paesini da visitare. Uno dei più belli da vedere è il borgo di Calais. Il paesaggio della cittadina è caratterizzato da un’incantevole visuale sul mare. Inoltre, passeggiare tra le vie del paese offre l’opportunità di ammirare caratteristici edifici, decorati con murales decisamente interessanti. Inoltre, la street artist NeSpoon ha realizzato degli incantevoli capolavori che si possono ammirare visitando la località.

Advertisements

Per godersi a pieno un soggiorno presso la splendida cittadina del nord della Francia, è interessante conoscere tutti i dettagli sui murales che decorano il centro abitato.

calais 2

Il murale di NeSpoon

La magnifica opera di street art firmata NeSpoon è un’autentica meraviglia, che si può ammirare nel borgo di Calais. Il paesino che si trova sullo Stretto di Dover attualmente ha un motivo in più che attira i visitatori al suo interno. I merletti e le decorazioni artistiche della grande pittrice si possono ammirare sui muri della cittadina, che ha un profondo legame con l‘industria tessile. La recente opera dell’artista punta dunque a rendere omaggio a quella che per decenni ha rappresentato la principale fonte di lavoro per gli abitanti del borgo.

Si tratta di un’interessante iniziativa, che celebra la bellezza ed esalta la struttura armonica della località francese. I due secoli di storia dell’industria tessile locale vedono rifiorire il sentimento che lega la cittadina alla moda e alla produzione tessile. Il murale in questione si può ammirare sulla facciata della Cité de la Dentelle et de la Mode de Calais. Il prestigioso museo dedicato alla moda e all’arte tessile assume quindi un nuovo look, che lo rende ricco di fascino anche all’esterno.

calais 3

Altre opere a Calais

Oltre al celebre murale che ha fatto il giro del mondo, presso la località di Calais la grande artista ha creato anche altre splendide opere. Davanti all’ingresso della Cité de la Dentelle et de la Mode de Calais si trova infatti una surreale installazione, che ricorda la forma di un centrino ricco di merletti. Oltre ai murales infatti NeSpoon ha un vasto bagaglio esperienziale che le permette di creare capolavori artistici di diverse tipologie e di grande prestigio. La sua arte si può ritrovare anche in Italia, grazie al murale dipinta dall’artista su un edificio del borgo siciliano di Oliveri.

Scritto da Debora Albanese
0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments

Stromboli, cosa vedere in un giorno sull’isola

Sirmione, cosa vedere in un giorno: attrattive del borgo

Leggi anche
  • zurigoZurigo: la città più grande della Svizzera

    Zurigo è una città svizzera ricca di attrattive, come il giardino zoologico. La maggior parte degli hotel sono ben collegati con il centro

  • Zungri cosa vedereZungri: cosa vedere nel paesino calabrese

    Cosa vedere nel piccolo paesino calabrese di Zungri, in provincia di Vibo Valentia, e nei dintorni.

  • paesi zona rossa coronavirusZona rossa: i paesi da vedere dopo l’emergenza Coronavirus

    Paesi della zona rossa colpiti dal Coronavirus: quali sono e cosa visitare dopo l’emergenza?

  • zona del barolo cosa vedereZona del Barolo: cosa vedere tra i comuni

    La zona del Barolo, in Piemonte, è ricca di luoghi incantevoli: la guida a cosa vedere.

  • 
    Loading...
  • ziplineZipline, le più adrenalitiche in Italia

    Zipline, una delle attività più adrenaliche e accessibili in tutta Italia.

Entire Digital Publishing - Learn to read again.