Notizie.it logo

California ad agosto: clima e informazioni

california ad agosto clima

California ad agosto: clima e informazioni, tutto ciò che bisogna sapere.

Scopri come sarà il clima ad agosto in California e tutte le informazioni utili per il viaggio. Un viaggio in California è uno dei sogni della vita, ma è bene capire qual è il momento migliore per partire.

Al di là del costo del viaggio, le temperature ed il clima di alcune stagioni possono essere limitanti per visitare tutte le bellezze del posto.

Vediamo, quindi, quali sono le temperature e le informazioni da sapere per un viaggio in California.

California ad agosto: clima e informazioni

La California è uno degli stati americani più amati e sognati dai turisti di tutto il mondo. Non sorprende sapere, infatti, che ogni anno sono milioni i turisti che la scelgono come meta per il proprio viaggio.

Il periodo estivo è uno dei momenti in cui il turismo si concentra nello stato della California.

Ma scopriamo il perché e qual è il clima in questi mesi estivi.

California ad agosto clima e informazioni

Clima

Il clima della California è piuttosto temperato durante tutto l’anno, ma presenta caratteristiche diverse che variano rispetto alla latitudine: caldo al sud, umido al nord, alpino sulle cime montuose e arido nelle zone desertiche interne.

Nelle aree meridionali della California, come nella zona di Los Angeles, durante l’estate le temperature sono piuttosto alte, aggirandosi in media sui 30°C, con pochissime precipitazioni.

Salendo verso la zona di San Francisco e ancora più a nord, il clima inizia a subire le influenze oceaniche e da caldo diventa umido e fresco.

Infatti, qui le estati sono più fresche, con temperature diurne intorno ai 18-20°C, ed un’umidità costante nell’aria, con abituali fenomeni di nubi basse soprattutto al mattino, ma pochi eventi piovosi.

Nelle zone più interne dello Stato, il clima si fa più deciso, con estati molto più calde.

Ad est, poi, vi è la zona più desertica e calda del pianeta, la Death Valley, Valle della morte con temperature che durante i mesi di luglio ed agosto raggiungono spesso i 45°C, e arrivano a sfiorare persino i 50°C.

Per tale motivo si sconsigliano nel modo più assoluto le visite diurne.

Per gli amanti della montagna e la sua aria tonificante, il mese di agosto è un buon momento per scoprire i numerosi parchi e oasi di pace, situati nel cuore della Sierra Nevada.

Sierra Nevada

Il periodo migliore per un viaggio in California, tuttavia, va dalla primavera all’autunno, prediligendo questi ultimi rispetto alla piena estate, come luglio ed agosto, soprattutto se ci si vuole spingere fino alla zona desertica della Death Valley e proseguire verso Las Vegas nel Nevada.

Resta, comunque, una meta comunque che si può visitare tutto l’anno, ma con qualche accorgimento.

© Riproduzione riservata

Scrivi un commento

1000
Leggi anche
Leggi anche