California: cosa vedere con i bambini, parchi e attrazioni

California: cosa vedere con bambini, i luoghi da visitare insieme ai tuoi bambini.

Cosa vedere con i bambini in California? Tra parchi e attrazioni divertenti. c’è l’imbarazzo della scelta. Il viaggio dei viaggi è quello per gli Stati Uniti. Ma per le famiglie può essere piuttosto complicato gestire i più piccoli quando si va così lontano da casa.

Tuttavia, per il divertimento dei più piccoli sono tantissimi i luoghi da non perdere, che li lascerà a bocca aperta.

California cosa vedere con bambini

La California regala momenti magici per grandi e piccini, tra spiagge chilometriche, deserti e città coloratissime. Ma quali sono i luoghi ideali per un viaggio con tutta la famiglia?

Disneyland e California Adventure

Aperto dal 2001, il parco divertimenti di Disneyland e California Adventure è la tappa più divertente della California.

Si tratta di uno dei più importanti parchi a tema dello Stato, tra spettacoli Disney, Marvel e Pixar, con tantissime attrazioni per grandi e piccini. Giostre, ruote panoramiche, personaggi Disney e tanto altro vi aspetta in questo divertentissimo parco divertimenti.

Disneyland e California Adventure

Hollywood

Un posto che piace davvero a tutti è il quartiere di Hollywood, tra le stelle della Walk of Fame e la grande scritta sulla collina. Qui, soprattutto per la gioia dei bambini, ci sono gli Studios della Universal e della Warner. Parliamo di luoghi unici in cui rivivere le scene dei film più famosi del cinema nelle ambientazioni originali.

Deserto

Godetevi lo stupore sul volto dei vostri bambini portandoli a fare una gita nel deserto. Il posto più bello da visitare è, tra gli altri, il Joshua Tree National Park, nel sud est della California.

Ricco di fascino e immerso nella natura, il deserto vi regalerà un’esperienza suggestiva ed emozionante. L’ideale, infatti, sarebbe quello di percorrere il deserto nei suoi numerosi itinerari con un’auto in affitto, in modo da non perdere le sue bellezze e rimanere al riparo dal caldo e dall’afa.

Joshua Tree National Park

Spiagge

La California, si sa, è famosa per le sue spiagge chilometriche. Tra le più belle, tuttavia, non possiamo non nominare quella di Santa Monica di Los Angeles, con la sua vista panoramica sull’Oceano Pacifico. Da non perdere, poi, quella di Malibu, la più amata dalle star di Hollywood.

Santa Monica

Los Angeles

Una città che ha davvero tutto, dal divertimento alla storia, fino alle viste panoramiche. Con i bambini potrete andare, inoltre, all’Osservatorio Griffith, da cui si può ammirare una vista spettacolare sulla città degli Angeli.

Da non perdere, poi, la Hollywood Boulevard, la stravagante via del quartiere di Hollywood, piena di attrazioni, come il museo delle cere e il Dolby Theatre dove vengono assegnati gli Oscar ogni anno.

Griffith

Scritto da Ilenia Albanese

Lascia un commento

Santuario dell’Addolorata di Castelpetroso: tutto sull’attrazione molisana

Pellegrinaggio a Lourdes da Palermo 2020: prezzi e date

Leggi anche
Contentsads.com