Migliori posti da visitare a Cape Cod: i nostri consigli

Cape Cod, un mix di bellezze incredibili, naturali, storiche e artistiche.

Uno dei luoghi più popolari e pittoreschi da visitare in Massachusetts, Cape Cod si trova nel sud-est dello stato, proteso nelle acque selvagge dell’Oceano Atlantico. Poiché vanta una ricca storia e identità marittima, molte persone visitano le sue affascinanti città e le sue spiagge idilliache, in particolare nei soleggiati mesi estivi, ecco i migliori posti da visitare.

Migliori posti da visitare a Cape Cod

Oltre alla sua natura e ai suoi paesaggi eccezionali, la penisola è stata a lungo conosciuta per le sue gallerie d’arte e i negozi di antiquariato che punteggiano le sue città e villaggi. Alcuni dei migliori posti da visitare a Cape Cod sono soavi e sofisticati, mentre altri sono rumorosi, vivaci e alla mano. Con così tanti aspetti diversi e così tante spiagge, luoghi naturali e attrazioni turistiche storiche da esplorare, Cape Cod ha davvero qualcosa da offrire a tutti.

Woods Hole

Situato nell’angolo sud-ovest di Cape Cod, Woods Hole si trova a pochi passi dalle isole Elizabeth e dalla famosa Martha’s Vineyard. Dominato e definito dalle acque selvagge che lo circondano, il villaggio è sede di alcuni importanti istituti di ricerca marina e di belle spiagge.

Una volta un centro per la caccia alle balene, la navigazione e la pesca, Woods Hole è ora costellato da molte strutture di ricerca e scienza.

Tra queste, la più prestigiosa è senza dubbio la Woods Hole Oceanographic Institution, che ha alcune interessanti mostre e installazioni da visitare.

Sandwich

Fondata nel lontano 1637, Sandwich fu la prima città fondata a Cape Cod. Annidata all’estremità orientale del Canale di Cape Cod, vanta alcune interessanti attrazioni storiche e una manciata di eccellenti gallerie d’arte e negozi di antiquariato.
Nel suo affascinante centro del villaggio, i visitatori possono trovare alcune meravigliose chiese bianche e grandi musei che guardano alla ricca storia e al patrimonio di Sandwich. Oltre a girovagare per lo squisito Heritage Museum e i suoi splendidi giardini, ci sono molte case ben conservate ed edifici secolari da spiare in città.

Dennis Porto

Dennis Port, che si vanta di essere il “centro culturale di Cape Cod”, è un luogo magnifico da visitare che ospita una serie di attrazioni artistiche. Situata nel centro sud della costa panoramica di Cape Cod, è anche nota per le sue spiagge di acqua calda, che permettono di fare splendide nuotate e windsurf.
Tra le sue molte attrazioni, il Cape Cod Museum of Art e il Cape Playhouse Center for the Arts attraggono comprensibilmente la maggior parte dell’attenzione grazie alle loro opere d’arte ed eventi stupefacenti. La città ha comunque un sacco di gallerie più piccole, con negozi di artigianato e caffè in abbondanza.

Eastham

Sede di grandi sentieri escursionistici e attrazioni storiche, Eastham è la porta d’accesso ai meravigliosi scenari e paesaggi del Cape Cod National Shoreline. Situata appena sotto la sua incredibile natura selvaggia sull’Outer Cape, la piccola città si trova in un luogo mozzafiato, con bellissime spiagge della baia e dell’Atlantico ai lati.
Mentre rilassarsi sulla sua sabbia e nuotare e fare surf sulle sue acque sono tutti passatempi popolari, ci sono diverse belle escursioni e gite in bicicletta da fare intorno alle sue paludi e coste. Da Fort Hill, si possono godere ampie vedute su Eastham Harbour e i suoi dintorni panoramici.

Brewster

Situata sulle rive della Cape Cod Bay, Brewster è un luogo pittoresco perfetto per fughe tranquille. Poiché si trova proprio accanto al Nickerson State Park, c’è un sacco di divino scenario naturale da esplorare, con un sacco di sentieri escursionistici, piste ciclabili e campeggi in offerta.

Costellata da pittoreschi cottage di pescatori, la città è sede di molti ottimi ristoranti, negozi di antiquariato e gallerie d’arte. Il Museo di Storia Naturale di Cape Cod è la sua attrazione principale. Dopo aver visitato le vaste collezioni d’arte di Brewster, i visitatori possono dirigersi verso una delle spiagge vicine.

Scritto da Sabrina Rossi
0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments

Le migliori cose da fare nel Vermont

Las Vegas: le migliori attrazioni turistiche

Leggi anche
  • Zungri cosa vedereZungri: cosa vedere nel paesino calabrese

    Cosa vedere nel piccolo paesino calabrese di Zungri, in provincia di Vibo Valentia, e nei dintorni.

  • paesi zona rossa coronavirusZona rossa: i paesi da vedere dopo l’emergenza Coronavirus

    Paesi della zona rossa colpiti dal Coronavirus: quali sono e cosa visitare dopo l’emergenza?

  • zona del barolo cosa vedereZona del Barolo: cosa vedere tra i comuni

    La zona del Barolo, in Piemonte, è ricca di luoghi incantevoli: la guida a cosa vedere.

  • Loading...
  • ziplineZipline, le più adrenalitiche in Italia

    Zipline, una delle attività più adrenaliche e accessibili in tutta Italia.

  • Zibello cosa vedereZibello: cosa vedere, cosa fare e cosa mangiare

    Cosa vedere nel meraviglioso borgo di Zibello, in Emilia-Romagna, e le specialità da gustare.

Contents.media