Notizie.it logo

Cinque capitali europea da visitare a dicembre

Cinque capitali europea da visitare a dicembre

1 – Abisko, Svezia
Se sei un amante dell’inverno, Abisko è uno dei posti migliori. Prima del viaggio lì, tenere presente che il sole non sorge per settimane in dicembre e gennaio! Oltre a guardare l’aurora boreale, i visitatori possono sciare, fare escursioni, pattinare sul ghiaccio, andare su slitte trainate da cani, ed esplorare i parchi nazionali. Non dimenticare di controllare il famoso Icehotel nella vicina Kiruna, che è stato il primo hotel al mondo fatto di ghiaccio.

# 2 – Copenhagen, Denmark
Come la casa di Hans Christian Andersen, Copenhagen è una delle città più fiabeschi in Europa, soprattutto in inverno. Il concetto danese di “hygge” (o “intimità”) è al suo apice in inverno. Le principali attrazioni di Copenhagen includono parco divertimenti Tivoli, Christiansborg Slot, e il castello di Rosenborg, che sono tutti ancora più affascinanti coperti di neve.

# 3 – Transilvania, Romania
Oltre a Dracula, la Transilvania è anche sede di molte città medievali piene di castelli, cattedrali.

# 4 – Venezia, Italia
Una delle principali attrazioni turistiche europee in inverno è il Carnevale di Venezia.

Bello, inquietante, ed estremamente strano, è da non perdere. . I canali della città, le bellezze architettoniche, e l’atmosfera vecchio stile diventano magici in inverno.

# 5 – Praga, Repubblica Ceca
Con le sue guglie innevate, strade di ciottoli, e la tonalità romantica dei suoi lampioni illuminati, Praga è proprio una fiaba.

© Riproduzione riservata

Scrivi un commento

1000
Leggi anche
Leggi anche